2012
Esclusiva – Ag. D’Ambrosio: “Per me non è una sorpresa, può crescere nel Torino. La Fiorentina…”
ESCLUSIVA AGENTE D’AMBROSIO LUCA DELL’AMICO TORINO FIORENTINA CALCIOMERCATO – Una delle rivelazioni di questa serie A è sicuramente Danilo D’Ambrosio, difensore o centrocampista del Torino di Gianpiero Ventura. In questa prima parte di stagione per il calciatore granata, che ha giocato sempre da terzino, 9 presenze e ben due reti, bottino niente male per un difensore. Abbiamo intervistato in esclusiva Luca Dell’Amico, agente del calciatore.
In questa prima parte di stagione D’Ambrosio è stato sicuramente una piacevole sorpresa, che ne pensa?
Sono contento che per la Serie A lui sia stato una sorpresa. Per me è una sorpresa, lui lavora tanto e bene, quindi me le aspettavo queste prestazioni.
Prestazioni che magari hanno attirato qualche club?
Per ora nessun interesse, sono cose molto lunghe e credo sia prematura parlare di mercato al momento. Deve ancora guadagnarsi il posto da titolare nel Torino perchè magari torna qualche altro calciatore e lui perde il posto, o viceversa. Quindi è ancora prematuro parlare di calciomercato, poi ora ci sono delle partite importanti contro Fiorentina e Juventus e Danilo dev’essere concentrato soltanto sul Toro.
Torniamo sul passato del ragazzo, è stato nelle giovanili della Fiorentina, poi venne ceduto.
Si, è stato nelle giovanili viola dove è stato allenato da un grandissimo allenatore come Adriano Cadregari. In quel momento la Fiorentina voleva però dei calciatori già pronti per la Serie A e non poteva aspettare giovani promesse come Danilo e quindi l’hanno ceduto ritenendolo non valido. Anche lui non attraversava un grandissimo momento.
9 presenze e 2 gol, per un difensore un bel bottino…
Lui nasce comunque da esterno offensivo quindi non mi meraviglio se segna avendo giocato in carriera più spesso da esterno offensivo che da terzino. Deve imparare molto, lui è arrivato anche fino all’Under21 e adesso deve crescere nel Torino.