2013
Esclusiva – Ag. Cigarini: “Luca è tra i più forti in Italia, vuole i Mondiali. Con l’Inter c’è stato un nuovo contatto ma..”
L’agente del centrocampista nerazzurro svela un retroscena di mercato
Luca Cigarini è stato il protagonista principale della vittoria ottenuta dall’Atalanta con la Lazio. Una prestazione che ne ha evidenziato, ancora una volta. l’importanza all’interno dell’undici di mister Colantuono. Sul centrocampista emiliano ci sono gli occhi delle big del nosro campionato, per fare il punto della situazione la redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il suo agente Giovanni Bia.
Cigarini si sta confermando su alti livelli anche quest’anno. Crede che sia un giocatore un pò sottovalutato?
“Si sta giocando benissimo, è un giocatore importante e mi meraviglio che le grandi non siano ancora andate a prenderlo, ma intendo grande grande. Anche Lotito domenica gli ha fatto i complimenti dopo la grandissima prova offerta, credo sia un giocatore di spessore. Sta dimostrando anche quest’anno le sue qualità, in Italia ce ne sono pochi cosi che sanno fare le due fasi , dopo Pirlo c’è lui.”
In estate si era parlato di Inter e Milan ma alla fine è rimasto a Bergamo.
“Quest’anno c’è stata una situazione di tesseramento particolare, avendo il Napoli e l’Atalanta dentro. Si doveva risolvere prima questa situazione, magari quest’estate sarà diverso. Speriamo per lui, per l’Atalanta perchè poi il bene è univoco.”
Lei non ha avuto contatti in questo periodo con grandi club?
“No, in questo periodo no, c’è stato ancora un discorso di nuovo con l’Inter ma niente di che perchè Mazzarri probabilmente preferisce giocare in un’altra maniera ce l’ha già avuto un anno e non hanno avuto un grandissimo rapporto.”
Anche Prandelli non sembra tenerlo in particolare considerazione.
“Prandelli lo conosce benissimo, è stato lui a coniargli il soprannome di ‘Professore’. Quindi sa benissimo quanto vale, c’è anch un legame affettivo perchè l’ha avuto con lui al Parma. Ci sta che magari nelle prossime uscite lo convochi. Il suo obiettivo di inizio stagione era quello di andare ai Mondiali, se poi non ci andrà niente nessun problema. Lui vuole fare molto bene con l’Atalanta e cercare di salvarla.”