2013
Esclusiva – Ag. Branzani: “Tutto sulla rinascita di Oscar. Cittadella, tienilo d’occhio. L’Andria…”
Oscar Branzani è rinato. Dopo essere stato lontano dai campi di gioco per tutto il girone d’andata di Serie B, causa scelta tecnica, ha lasciato il Cittadella per trasferirsi, in prestito, all’Andria. Ha deciso di scendere di categoria, il motivo? Quasi come un amore a prima vista tra i pugliesi e il centrocampista napoletano. L’ex Taranto si è subito calato bene nel palcoscenico della Lega Pro, ritagliandosi un posto da titolare nella formazione del tecnico Cosco. La redazione di CalcioNews24.com ha contattato, in esclusiva, Paolo Paloni, agente FIFA di Branzani.
Paolo, Branzani è all’Andria da un mese. Ci racconti come sta proseguendo la sua esperienza?
“Oscar si è calato subito nella realtà della Lega Pro, è un professionista e ha accettato di scendere di categoria. Da quando è arrivato è sempre stato tra i titolari e ha fatto ottime prestazioni: l’ultima, contro il Benevento, ha sfiorato anche il gol. Da un punto di vista tecnico e atletico, nonostante non giocava da tanto tempo, si è fatto trovare pronto e siamo contenti. La posizione in classifica dell’Andria fa si che ogni partita sia una battaglia, ma lo spirito di Oscar è questo: lui è un combattente”.
Branzani in ottima forma, ma gli ha fatto davvero male non giocare con il Cittadella?
“Sicuramente si, lo ha penalizzato non giocare per tanto tempo. Lui, però, si è sempre allenato al massimo e aspettava la sua possibilità. Il mio assistito è un giocatore con qualità molto importanti e un buon avvenire per il futuro, quindi abbiamo deciso di cambiare aria a gennaio per andare in club che gli permettesse di giocare. Nonostante le sue diciassette presenze in Serie B, la scorsa stagione, il tecnico Foscarini non lo ha ritenuto idoneo”.
Il Cittadella dovrebbe pentirsene di aver dato via un giocatore come lui?
“Non sta a me dire se il Citta deve pentirsene o no. Sicuramente deve tenere d’occhio Branzani per il prossimo anno, loro come altre società. Dopo un anno che non giocava è sceso in campo e ha fatto ottime prestazioni, si è sempre allenato al cento per cento e appena è stato schierato ha dimostrato il suo valore”.
Adesso, il morale di Branzani com’è?
“Da un punto di vista tecnico è molto contento, ha sfruttato la sua occasione. Il Mister Cosco ha notato le sue qualità e lo ha schierato subito in campo, lui lo ha ripagato. Oscar vuole tornare nelle categorie che contano, ma prima vuole aiutare l’Andria a salvarsi”.
Il mercato è lontano, ma gli piacerebbe continuare la sua esperienza all’Andria?
“La volontà di Oscar è quella di tornare a giocare in Serie B. Per adesso Andria va bene, ma l’anno prossimo giocherà le sue carte in cadetteria”.