2013
Esclusiva – Ag. Borja Valero: “Rinnovo? Settimana prossima verrò a Firenze per parlarne”
Il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2015
Ha messo a segno la rete del raddoppio viola in casa del Milan, regalando di fatto una vittoria importante in chiave Champions. Borja Valero ha confermato di essere u tra i centrocampisti più forti del campionato italiano. La redazione di Calcionews24.com ha raggiunto in esclusiva il suo agente Alejandro Camano, il quale ci ha svelato dell’appuntamento fissato con la dirigenza viola previsto per la settimana prossima.
Borja Valero si sta confermando un elemento imprescindibile per la Fiorentina. Perchè il ct Del Bosque non lo prende in considerazione?
“La concorrenza nella Nazionale Spagnola è massima, io credo che il selezionatore conosce benissimo Borja perchè lo ha avuto con sè al Real Madrid. Il centrocampo spagnolo può contare su giocatori fenomenali come Xavi, Silva, Mata. In realtà non è una bocciatura, ci sono giocatori importanti ma sono sicuro che se Del Bosque lo terrà in considerazione fino alla fine.”
Lei crede nelle possibilità in chiave Mondiale?
“Io credo di si, altrimenti vedremo se potrà essere chiamato dalla Nazionale Italiana(ride ndr). Ve lo immaginate un centrocampo con Pirlo, sarebbe meraviglioso”
Borja ha più volte detto di trovarsi molto bene a Firenze, l’idea è quella di proseguire la sua avventura in viola per tanti anni ancora?
“Borja è entusiasta di giocare a Firenze, lo trattano come un figlio e il presidente non manca di elogiarlo. Si trova nel suo ambiente ideale.”
Ha ricevuto offerte per il suo assistito?
“Borja è un giocatore che ha tanti estimatori in tutto il mondo ma lui vuole rimanere a Firenze.”
Un messaggio alla dirigenza: il contratto in scadenza nel 2015 può essere prolungato.
“Devo parlare con la Fiorentina, siamo tranquilli. La settimana prossima verrò a Firenze e ne parleremo, ma ripeto, siamo molto sereni.”