Esclusiva - Ag. Birsa: "Valter rimane al Milan almeno fino a giugno. Honda può fare la differenza" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Esclusiva – Ag. Birsa: “Valter rimane al Milan almeno fino a giugno. Honda può fare la differenza”

Pubblicato

su

L’arrivo di Honda al Milan ha catturato l’attenzione dei media e dei tifosi. Il trequartista nipponico è già al lavoro agli ordini di Allegri e si candida in vista della trasferta con il Sassuolo. Honda potrebbe togliere ulteriore spazio alla batteria di attaccanti in forza al Milan ma non a Valter Birsa che gli ultimi rumours davano vicino al Torino. Ne è sicuro l’agente Alberto Fontana che esclude una partenza del centrocampista sloveno in esclusiva per Calcionews24.com.

Honnda sta rubando la scena in casa rossonera. Un’operazione tecnica e commerciale molto importante non crede?
Io credo che l’aspetto commerciale vada in secondo piano. Honda è assolutamente un giocatore di livello e penso che possa far fare il salto di qualità a questo Milan. Allegri avrà più alternative e la parte commerciale vale ma fino ad un certo punto: Honda è un giocatore molto valido”.

Lei ha più volte sottolineato, anche ai nostri microfoni, gli attestati di stima ricevuti per Valter. Non crede che Honda possa togliere spazio al suo assistito?
“Una squadra come il Milan, che tuttora è in corsa per tre competizioni, abbia la necessità di avere una rosa ampia. Sono tutti giocatori di livello, aggiungo che Valter sia tatticamente diverso da Honda. Lo spazio che Valter saprà conquistarsi sul campo sarà indipendente dall’arrivo del giapponese”.

Dalle sue parole traspare ottimismo per una sua permanenza anche se il Torino lo rivorrebbe con sè.
Le sirene di mercato ci sono perchè Valter ha fatto un buonissimo girone d’andata. Non è un volere nostro, ma c’è stato un intendimento in tal senso da parte del club di farci sapere che è confermato fino al termine della stagione”.

Si sente quindi di escludere una sua partenza a gennaio?
“Assolutamente si”.

C’era solo il Torino o altre società?
No, solo il Torino anche perchè il Milan ci ha fatto capire che non era nella lista dei partenti. Piace ad Allegri che ha rimarcato la sua utilità perchè può ricoprire più ruoli“.