2009
Esclusiva, Ag. Acquafresca: “Ora è pronto per giocare. Rimane all’Atalanta fino a giugno, poi torna al Genoa”
La redazione di Calcio News 24 ha raggiunto telefonicamente il procuratore di Robert Acquafresca, Paolo Fabbri. L’agente del calciatore ha parlato a 360Ã?° della situazione della punta orobica che ormai è ad un passo dal rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per oltre un mese:
Finalmente Robert Acquafresca sembra alla fine del calvario?
“Cominciamo ad andare meglio, finalmente. Ieri ha fatto l’ecografia ieri che ha evidenziato ancora una zona infiammata, ma la lesione ormai si è rimarginata e dopo la sosta può tornare pienamente a disposizione del mister”.
Si parla comunque di un top player, i suoi gol saranno utili per la salvezza dell’Atalanta:
“Certamente si. Robert, se sta bene, e se gioca, è un attaccante di qualità assoluta che ha segnato in passato e segnerà ancora. Le dico, se quest’anno troverà continuità , arriverà certamente in doppia cifra, anche se il suo campionato inizia di fatto a metà Novembre. Un giocatore di questo livello, una volta guarito, farà molto comodo all’Atalanta, anche se Conte recupererà altri giocatori importanti per la salvezza della squadra che io non metto assolutamente in dubbio”.
Si era accennato ad un possibile addio già a gennaio? Il Cagliari è impossibile per motivi di regolamento, ma potrebbe toranre ad Inter o Genoa:
“Questa ipotesi la escludo. Perchè accada dovrebbero avvenire fatti che onestamente ritengo impossibili. Fino a Giugno resterà certamente a Bergamo”.
A giugno comunque il giocatore farà rientro a Genoa?
“Sicuramente si. Fa parte del progetto del Genoa. Mi stupirebbe che il Genoa, con il tempo di organizzarsi che ha, lo mandi a giocare ancora per un’altra stagione altrove. La scorsa stagione è successo un po’ tutto in fretta, sono arrivati a Genoa giocatori come Crespo e Floccari, quindi questa era la soluzione migliore. Ma con questo anticipo per poter organizzare le prossime mosse, penso che il club lo faccia rientrare”.
Anche Makinwa è tornato finalmente a disposizione per il suo club dopo l’infortunio:
“Makinwa è tornato, ha giocato. Speriamo adesso trovi un po’ di continutià perchè con lui siamo anche attenti al mercato”.