Esclusiva, a San Marino è rinato Roberto Massaro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva, a San Marino è rinato Roberto Massaro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Roberto Massaro, calciatore salentino di origini, ma cresciuto nel vivaio della Fiorentina, ex promessa del calcio italiano era rimasto fermo per diverso tempo per un gravissimo infortunio al ginocchio, ma ora è finalmente tornato protagonista. Dopo aver vestito le maglie di Fiorentina, Milan, Parma, Triestina, Salernitana, Pavia ed Ancona, Massaro è uno dei migliori elementi della formazione del San Marino targato Evani e proprio lui domenica scorsa ha realizzato il suo quarto gol in questo campionato, un ulteriore segno che conduce al suo rilancio. Abbiamo sentito in esclusiva il procuratore del giocatore, Carlo Verrienti,Ã?  operatore di mercato legato allo studio dell’avvocato Giuliano Mariano e che quest’estate ha creduto nella rinascita di Roberto:

“Roberto veniva da una stagione disastrosa ad Olbia, conclusasi con una risoluzione consensiale anticipata del contratto ed una serie di incomprensioni. Lo scorso luglio abbiamo ritrovato un giocatore che aveva bisogno di ritrovare la giusta fiducia ed eravamo certi del suo possibile riscatto. Ci siamo guardati negli occhi e, pensando che il peggio fosse ormai alle spalle, ci siamo rimboccati le maniche. C’erano diverse ipotesi da poter valutare, ma la proposta del San Marino era irrinunciabile. Roberto è, prima che un grande professionista, anche un grande uomo. Il suo coraggio e la determinazione con cui ha affrontato il periodo difficile dell’infortunio sono encomiabili. Non è facile per nessuno passare dal debutto in Serie A a vedere la sua carriera a rischio per un ginocchio ballerino”.

Che tipo di giocatore è Roberto?

“Roberto è un classico numero 10. Un giocatore che ama aprire gli spazi che quando gioca riesce ad abbinare estro e fantasia ad una buona forza fisica. Può giocare indifferentemente sia a sinistra che a destra”.

Ma ora qual è la sua condizione fisica?

“L’infortunio ormai, come ho detto, è alle spalle, ma questi anni sono stati una sorta di Via Crucis per il ragazzo fino all’ultima operazione del Prof. Martens in Belgio e le cure di Milan Lab, dove Roberto è rimasto a lungo tempo. La continuità  del suo rendimento ed il livello delle sue recenti prestazioni sono la prova della sua rinascita. Se Massaro sta bene, è un giocatore a cui la Lega Pro sta decisamente stretta”.

Quale futuro allora per questo talento?

“Il futuro è ancora tutto da scrivere. Probabilmente prenderemo in considerazione l’ipotesi di rimanere ancora un anno al San Marino. Andranno valutate le varie proposte che stanno arrivando. C’è una società  di Serie B molto interessata che segue Roberto con attenzione, ed anche qualche altro club si sta timidamente facendo avanti…Adesso però non ci vogliamo pensare. Vedremo a fine stagione cosa succederà “.