2009
Esclusiva âÂ?Â? Inter, l’obiettivo numero uno per l’attacco è Luis Suarez
L’Inter nonostante il grande inizio di stagione di Samuel Eto’o, è alla ricerca di un attaccante di peso che vada a rinforzare il reparto offensivo. Infatti, per il momento Diego Milito non è in ottime condizioni fisiche e c’è da riempiere la casella lasciata vuota da Mario Balotelli, passato in estate al City di Mancini per 30 milioni di euro.
I nomi sulla lista di Marco Branca per il prossimo mercato di gennaio sono molti, ma per il momento secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di calcionews24.com, l’obiettivo numero uno del club neroazzurro è Luis Suarez, 23enne attaccante dell’Ajax e della nazionale uruguayana. Il club olandese chiede quasi 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, anche se alla fine si potrebbe chiudere intorno ai 25 milioni.
L’unico ostacolo da superare sarebbe lo status del giocatore, che in questo momento è extracomunitario e l’Inter a giugno ha tesserato Coutinho. Ma Suarez avrebbe già avviato le pratiche per acquisire il passaporto comunitario, spinto proprio dall’interesse del club neroazzurro. Se entro gennaio tutta la vicenda non dovrebbe concludersi positivamente, l’Inter potrebbe strappare anche un opzione sul giocatore per il prossimo giugno (sulle sue tracce c’è anche Manchester Utd, ndr) e nella sessione invernale di mercato verrebbero prese in considerazione solo secondo scelte.