2016
Eric Cantona al Marsiglia? Sogno svanito
I media francesi parlavano di un possibile ritorno di Cantona nel Marsiglia. Ecco, però, le dichiarazioni dell’ex calciatore
Eric Cantona è stato uno dei migliori calciatori francesi di ogni tempo. E’ stato capace, alternando giocate splendide ad atteggiamenti al di fuori del normale, di far innamorare milioni di tifosi durante gli anni 80′ e 90′. Nell’ultime ore erano circolate voci che volevano un ritorno del francese a Marsiglia, squadra per la quale è tifoso e con cui ha giocato per due stagioni. Secondo quando riportato dai media d’oltralpe, l’ex calciatore era tra i candidati al ruolo di direttore sportivo dell’Olympique, nel caso in cui il club avesse cambiato proprietà, passando nelle mani di Xavier Giocanti. Cantona sarebbe state la mossa dell’imprenditore Francese per riavvicinare i tifosi ad un club che non vive un momento magico.
LE PAROLE DELL’EX MANCHESTER – Eric Cantona, però, è intervenuto ai microfoni, smorzando gli entusiasmi: «Io al Marsiglia come direttore sportivo? La gente parla tanto, ma questa notizia è falsa. Ho chiuso con il calcio 20 anni fa. Se posso fare qualcosa per il Marsiglia? Credo che ci siano persone che possano fare molto meglio di me». Dunque sembra che i tifosi dell’Olympique debbano rinunciare definitivamente ad un ritorno del loro beniamino.