Calcio Estero
Eredivisie, è già monopolio PSV: 9 punti in 3 gare, la media di 5 gol a partita, primato in solitaria. Un cliente pericoloso anche in CHAMPIONS LEAGUE
Inizio molto positivo del PSV, capace di continuare l’ottimo lavoro dell’anno scorso facendo tre su tre
Dopo 3 giornate, sembra che l’Eredivisie 2024/25 sia in tutto e per tutto uguale a quella dell’anno scorso. Il Psv Eindhoven aveva stravinto il campionato, vincendo tutte le gare del girone d’andata e chiudendo il torneo con la bellezza di 111 gol segnati in 34 partite, oltre 3 a gara. Ebbene, l’estate non sembra avere interrotto la marcia della squadra che è partita sì con la sconfitta nella finale di Supercoppa ad opera del Feyenoord, ma ha infilato un trittico di partite dove sta viaggiando alla media di 5 gol a volta. Ieri ha toccato il massimo con il 7-1 sul campo dell’Almere City, dopo i 5 gol rifilati al Waalwijk e i 3 all’Heracles.
Impossibile sostenere questo ritmo e lo 0-0 odierno dell’AZ Alkmaar fuori casa contro il Groningen ha prodotto l’effetto di regalare a De Jong e compagni già il primato in solitaria. Una situazione nuova, lo scorso anno ci vollero 3 gare in più. Il Psv è un brutto cliente anche in ottica europea, meglio non trovarlo per le italiane nel sorteggio di Champions di giovedì prossimo.