Eredivisie, è già monopolio PSV: 9 punti in 3 gare
Connettiti con noi

Calcio Estero

Eredivisie, è già monopolio PSV: 9 punti in 3 gare, la media di 5 gol a partita, primato in solitaria. Un cliente pericoloso anche in CHAMPIONS LEAGUE

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

PSV tifosi

Inizio molto positivo del PSV, capace di continuare l’ottimo lavoro dell’anno scorso facendo tre su tre

Dopo 3 giornate, sembra che l’Eredivisie 2024/25 sia in tutto e per tutto uguale a quella dell’anno scorso. Il Psv Eindhoven aveva stravinto il campionato, vincendo tutte le gare del girone d’andata e chiudendo il torneo con la bellezza di 111 gol segnati in 34 partite, oltre 3 a gara. Ebbene, l’estate non sembra avere interrotto la marcia della squadra che è partita sì con la sconfitta nella finale di Supercoppa ad opera del Feyenoord, ma ha infilato un trittico di partite dove sta viaggiando alla media di 5 gol a volta. Ieri ha toccato il massimo con il 7-1 sul campo dell’Almere City, dopo i 5 gol rifilati al Waalwijk e i 3 all’Heracles.

Impossibile sostenere questo ritmo e lo 0-0 odierno dell’AZ Alkmaar fuori casa contro il Groningen ha prodotto l’effetto di regalare a De Jong e compagni già il primato in solitaria. Una situazione nuova, lo scorso anno ci vollero 3 gare in più. Il Psv è un brutto cliente anche in ottica europea, meglio non trovarlo per le italiane nel sorteggio di Champions di giovedì prossimo.