Eredivisie, c'è Feyenoord-PSV: 20ª giornata in diretta su Mola - Calcio News 24
Connect with us

Calcio Estero

Eredivisie, c’è Feyenoord-PSV: 20ª giornata in diretta su Mola

Avatar di Matteo Nigra

Published

on

2022 09 15T181629Z 1169993374 UP1EI9F1ERF6B RTRMADP 3 SOCCER EUROPA FEY SGR REPORT scaled

C’è Feyenoord-PSV, l’AZ va a Volendam e l’Ajax di Heitinga fa tappa sul campo del Cambuur: 20ª giornata di Eredivisie in diretta su Mola

Si apre la 20ª giornata di Eredivisie, il campionato più pazzo del mondo è in diretta esclusiva su Mola. Il Feyenoord è in vetta con 42 punti, inseguono l’AZ Alkmaar a 40 e il PSV Eindhoven a 38. L’Ajax resta a contatto a 37, segue il Twente a 36.

Il big match tra Feyenoord e PSV potrebbe avere un peso fondamentale nella stagione, qualunque sia l’esito. Perché in casi di vittoria, i Rotterdammers darebbero un segnale molto forte e farebbero sprofondare nel baratro i boeren. Che, se dovessero sbancare il De Kuip, tornerebbero prepotentemente nella lotta per il titolo. Nel frattempo, Ajax e AZ guardano la sfida tra Arne Slot e van Nistelrooij sperando in un pareggio.

L’AZ Alkmaar va sul campo del Volendam per continuare a stupire. Nelle ultime cinque, la squadra di casa ha ottenuto tre vittorie e un pareggio (in casa dell’Ajax) ed è lanciatissima. I Kaaskoppen, invece, arrivano dall’incredibile pareggio per 5-5 in casa contro l’Utrecht. Nel match contro il Groningen dello scorso weekend, Gaetano Oristanio, trequartista del Volendam in prestito dall’Inter, ha trovato il primo gol in Olanda e vuole caricarsi la squadra sulle spalle e portarla alla salvezza.

L’Ajax ha ritrovato il sorriso in trasferta contro l’Excelsior e ora affronta il Cambuur per riottenere continuità. All’andata finì 4-0 per i lancieri, che in settimana hanno confermato John Heitinga come allenatore fino a fine stagione. La squadra di Leeuwarden è ultima in classifica come il Groningen, ma tra le mura amiche ha inflitto un pesantissimo 3-0 al PSV Eindhoven di Gakpo.

Dopo i due pareggi di fila contro Vitesse e Feyenoord, il Twente va in trasferta contro il Groningen. Che ha appena perso gli scontri salvezza con Volendam e Cambuur e vede allontanarsi sempre di più le speranze di rimanere nella massima serie. I Tukkers restano ancora attaccati al treno delle big e devono vincere per confermarsi come outsider del campionato.

Gli appuntamenti del weekend

Sabato 4 febbraio – ore 18:45– Volendam vs AZ Alkmaar – telecronaca di Andrea Colella

Domenica 5 febbraio – ore 12:15 – Cambuur vs Ajax – telecronaca di Matteo Nigra

Domenica 5 febbraio – ore 14:30 – Feyenoord vs PSV Eindhoven – telecronaca di Luca Tumminello+Paolo Rossi

Domenica 5 febbraio – ore 16:45 – Groningen vs Twente – telecronaca di Giovanni Esposito

Ligue 1

Ligue 1, il Monaco vince e rovina i piani del PSG: vittoria del titolo rinviata per i parigini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Embolo
Continue Reading

La Liga

Real Madrid, spavento contro il Leganes, poi Mbappé regala la vittoria alle Merengues

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mbappé
Continue Reading