Eredivisie

Eredivisie, Ajax-Feyenoord si giocherà il 27 settembre a porte chiuse

Pubblicato

su

Eredivisie, Ajax-Feyenoord si giocherà il prossimo 27 settembre a porte chiuse: la decisione della federazione dopo i fatti di ieri

Ieri l’Eredivisie si è chiusa con la sospensione della partita tra Ajax e Feyenoord, sul risultato di 3-0 per gli ospiti. La decisione presa dall’arbitro è arrivata al 55′ dopo il fitto lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi dei lanceri. La federazione olandese ha deciso di far riprendere la partita il prossimo 27 settembre, in un Amsterdam Arena a porte chiuse. Di seguito il comunicato del club.

«Il rimanente della partita di Eredivisie Ajax-Feyenoord si giocherà senza pubblico mercoledì 27 settembre (dalle 14:00). Lo ha deciso lunedì il comitato delle competizioni calcistiche professionistiche (KNVB, ECV e CED). Domenica Ajax-Feyenoord è stata interrotta dopo 55 minuti, perché per due volte dalla tribuna sono stati lanciati fuochi d’artificio in campo. Dopo l’interruzione, il comitato della competizione calcistica professionistica ha determinato quanto segue. Il principio di base è che la competizione deve essere quanto più leale possibile e che quindi una partita dovrebbe essere decisa preferibilmente sul campo. La partita dovrà quindi essere ripresa il prima possibile. L’orario è stato stabilito in consultazione con il comune di Amsterdam. Ciò significa che la partita Ajax – FC Volendam, prevista per mercoledì 27 settembre, sarà rinviata a un momento successivo».

Exit mobile version