2009

Epopea Ronaldinho: Flamengo in vantaggio, occhio al Blackburn

Pubblicato

su

Continuano ad arrivare nuovi aggiornamenti sulla situazione di Ronaldinho. Il futuro del brasiliano è sicuramente non nel Milan e per lui si prospetta un ormai sempre più inevitabile ritorno in Brasile, nonostante sia spuntata un’offerta dell’ultima ora da parte dei Blackburn Rovers.

In vantaggio, però, pare esserci ancora il Flamengo. Il presidente, Patricia Amorim, non ha mai negato i contatti per il 30enne ed avrebbe affermato: “Ogni dettaglio circa l’ingaggio è stato discusso, ora dobbiamo capire quel che il Milan vuole fare con i sei mesi di contratto che rimangono”. Nel frattempo, Dinho viene dato a pranzo con Adriano durante la giornata di ieri in un albergo di Rio, dove l’Imperatore avrebbe parlato col milanista e gli avrebbe consigliato di vestire il rossonero ‘brasiliano’. Per l’ingaggio si parla di circa 1 milione di dollari al mese, un investimento molto importante, che verrà  sostenuto da diversi sponsor.

Roberto de Assis avrebbe già  avuto un dialogo preliminare molto promettente con Adriano Galliani, ed ai media brasiliani l’agente ha scherzato: “Il Flamengo e Galliani sono molto vicini… il Flamengo è disposto a pagare ciò che il Milan chiede. Il Gremio? Non lo so, saranno andati in vacanza (ride, ndr)”. Ai microfoni di Globoesporte, Assis è stato molto più remissivo, ed ha schivato le domande con un secco “no comment”, lasciando però capire che è “intenzione di tutti farlo tornare in Brasile”.

Intanto, le altre brasiliane non si sono fatte vive, ed Assis spiega che “la scelta finale si baserà  su una serie di fattori finanziari che andranno valutati per capire qual è l’importo minore a cui Dinho dovrà  rinunciare”.

Il Palmeiras intanto sarebbe intenzionato a lanciare un nuovo assalto ed un emissario del club si sarebbe recato a Rio de Janeiro per incontrare l’asso verdeoro ed il suo agente-fratello L’offerta del club di San Paolo potrebbe ammontare ad 1,3 milioni di dollari al mese. Il Flamengo resta però in pole, mentre il Gremio non pare voler fare contromosse al momento, e Paulo Odone, ora in vacanza in Uruguay, ha parlato a ClicRBS Portal: “Il Gremio non parteciperà  ad aste. Noi non parliamo col Milan, lui ci ha detto che avrebbe risolto il proprio rapporto col Milan, non andiamo al di là  di ciò che abbiamo concordato con lui”. Da parte del Gremio l’intenzione è di puntare sulla voglia di rivalsa nel club brasiliano da parte di Dinho, al quale viene però offerto un contratto da 300.000 dollari al mese con un’alta percentuale sui diritti personali.

Occhio però alla Premier League, dove il Daily Mirror suggerisce un’intrigante pista Blackburn. Ai Rovers è da poco arrivata una nuova proprietà  indiana che vuole portare qualche icona del calcio moderno ad Ewood Park, e Ronaldinho sarebbe l’ideale. Pare infatti che Assis abbia ricevuto un’offerta da 337.000 dollari a settimana per il calciatore del Milan: “Il Blackburn ci ha contattati – dice Assis – e c’è anche l’interesse di altri club in Gran Bretagna, ma i nomi restano riservati”. Si parla anche di PSG, oltre che un club in Spagna e Turchia.

Exit mobile version