2017
Emre Can, ora anche il Borussia Dortmund minaccia la Juventus
Nella corsa per accaparrarsi Emre Can, dopo Juventus e Manchester City, si è aggiunto anche il Borussia Dortmund, desideroso di riportare in patria il tedesco
Il calciomercato non finisce mai di stupire e il caso Emre Can ne è la dimostrazione. Solo stamattina, sembrava che la Juventus fosse in netto vantaggio sulla concorrenza e fosse riuscita a raggiungere un accordo, almeno con il calciatore; l’unico possibile ostacolo era rappresentato dall’interesse del facoltoso Manchester City ma il vantaggio di Marotta e Paratici sembrava tranquillizzare tutti. Stando alle ultime indiscrezioni, però, nelle ultime ore si sarebbe aggiunto alla lista, e con decisione, il Borussia Dortmund.
I continui tentennamenti del giocatore sul rinnovo hanno suscitato l’interesse di un numero sempre più crescente di squadre, condannando la Juventus al rischio asta e, soprattutto, a una nuova eventuale beffa. L’obiettivo dei tedeschi sarebbe quello di riportare in patria, magari anche già a gennaio, l’ex Bayer Leverkusen che ha collezionato con i Reds 150 presenze, condite da 11 gol e 9 assist. Nonostante si sia parlato di un pre-contratto siglato con la squadra torinese, il rischio diventa elevato e la Juventus deve guardarsi bene intorno.