Calciomercato

Empoli, Zanetti: «Mercato? Arriveranno altri 2-3 giocatori. Su Baldanzi…»

Pubblicato

su

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Cittadella

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Cittadella.

PARTITA E MERCATO – «Sui giocatori che sono riusciti ad allenarsi con continuità è buono, abbiamo messo minuti nelle gambe e scelto amichevoli molto impegnative per il nostro stato di forma anche per altri aspetti: quelli della fatica, del sacrificio… Per non farci sorprendere in quello che sarà il tipo di campionato che faremo. È normale che ci si metta un po’ a nudo, escono cose buone ed altre meno, tanto materiale per me per lavorarci su. Penso però che sia stato un buon mese, di tanti chilometri e di tanto lavoro. Chi è venuto all’allenamento ha visto una squadra faticare, far tanta strada con tanta umiltà. Dispiace aver avuto 4-5 situazioni che un po’ rendono disomogeneo lo stato fisico della squadra, sono cose che succedono. Maldini, per esempio, che è un giocatore per noi importante, si trascina dietro dei problemi dalla scorsa stagione e ne avrà ancora per molto tempo, un po’ di tempo. Poi dovrà rifare la preparazione. Qualcun altro, ugualmente importante come Baldanzi, ha dovuto interrompere la propria preparazione per un problema muscolare per un po’ di settimane, ma già la prossima rientrerà. Fazzini, Marin che, dopo 2 mesi e mezzo, lo rivedremo in campo per un tempo… Abbiamo avuto 4-5 situazioni di giocatori potenzialmente titolari che non hanno fatto il percorso più i 2-3 che arriveranno, inutile nascondere che che altri 2-3 verranno acquistati. 7 su 11… Il futuro ci riserverà delle cose diverse, fermo restando che chi ha giocato ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, di dimostrare quanto ci tiene a questo progetto. Ho visto giovani fare molto bene, mi fa molto piacere che abbiano sfruttato la possibilità di fare un ritiro con una squadra di Serie A, non è poco».

SE MI ASPETTO CESSIONE BALDANZI – «Sì e no, purtroppo il mercato mi rende spettatore, non posso decidere cosa fare. Spero che rimanga, se poi andrà via bisognerà rimpiazzarlo con un giocatore altrettanto importante perché, nel momento in cui si muove un giocatore importante ovviamente deve essere rimpiazzato. Problemi zero, lamentele zero, mi piace che i miei giocatori non si lamentino e anche io sono il primo a non farlo. Mi piace lavorare, tirare fuori il massimo dal materiale che ho».

Exit mobile version