VERONA (4-2-3-1): Gollini; Pisano, Bianchetti, Samir, Souprayen; Viviani, Greco; Wszolek, Ionita, Siligardi; Pazzini. Allenatore: Del Neri.
2016
Formazioni ufficiali: Empoli – Verona
Le scelte di Giampaolo e Delneri per la 34^ di Serie A
Il Verona di Gigi Delneri è ad un passo dall’aritmetica retrocessione in Serie B: nel match odierno, infatti, qualora gli scaligeri non dovessero riuscire a trovare i tre punti per loro sarebbe retrocessione. Il match odierno tra Empoli e Verona, dunque, vive di due momenti e situazioni differenti: all’Empoli basta qualche punto per centrare la permanenza ufficiale, l’Hellas ha bisogno solo della vittoria per tenere in vita le residue chance di salvezza.
EMPOLI – VERONA, LE FORMAZIONI UFFICIALI – Diversi cambi di formazione per entrambi: c’è Cosic in difesa per l’Empoli, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Pucciarelli e il rientrante Maccarone. Nell’Hellas, invece, solo panchina per Luca Toni, con Pazzini unico riferimento in attacco: ritorna Souprayen titolare dal primo minuto sulla sinistra, così come Viviani sarà in cabina di regia avendo vinto il ballottaggio con Marrone.
EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.