2015

Empoli, Valdifiori: «I complimenti di Galliani? Una soddisfazione»

Pubblicato

su

Il centrocampista: «Fa piacere sentire un dirigente come lui parlare di te in termini positivi»

Domani pomeriggio, ad ora di pranzo, il Milan scenderà in campo a San Siro per sfidare il buon Empoli di mister Sarri. Un’occasione in più per Galliani per vedere all’opera da vicino Mirko Valdifiori, centrocampista molto apprezzato dal dirigente rossonero, che nei giorni scorsi si è complimentato con lui. A questi complimenti Valdifiori ha risposto tramite un’intervista rilasciata a Il Tirreno: «Ho letto dei complimenti di Galliani e ovviamente lo ringrazio. Ma quello che conta ora è la partita. Andiamo a San Siro a sfidare una delle squadre più importanti del mondo e certo non posso né possiamo permetterci distrazioni».

EMOZIONE – Sulla prima a San Siro, Valdifiori parla così: «E come emozione mi sembra abbastanza. Ormai, però, ci sto facendo il callo perché fortunamente, quest’anno, di prime volte ne ho vissute tante: all’Olimpico, al San Paolo, al Franchi. Dobbiamo avere la stessa faccia tosta che abbiamo avuto in passato. La voglia, cioé, di andare a portare il nostro calcio anche in un teatro come quello di San Siro e contro un avversario dei valore del Milan».

TRASFERIMENTO – Sull’ìpotesi Milan in estate, Valdifiori non si sbilancia: «Questo dovreste chiederlo a lui. Ma, ribadisco, non può che far piacere sentire un dirigente del valore e dell’esperienza di Galliani che parla di te in termini così positivi. È una soddisfazione, non lo nego, ma purtroppo non fa punti in classifica. E siccome quello che conta davvero è la classifica, cioé costruire l’impresa della salvezza, ora penso a quella e al modo di migliorarla tutte le settimane. Anche quando giochiamo contro il Milan».

Exit mobile version