2015
Skorupski: «Garcia? Devo ringraziarlo»
Il portiere dell’Empoli ha parlato in vista della sfida contro la Roma
Sfida speciale alle porte per Lukasz Skorupski, che domani affronterà la Roma. Il portiere, ceduto in estate in prestito all’Empoli, ha parlato per l’AS Roma Match Program della sfida che lo aspetta: «Sarà un’emozione particolare. Ho giocato due anni con la Roma e tornerò in quello che è stato il mio stadio. Ma adesso vesto la maglia dell’Empoli e il mio pensiero è quello di far bene per la mia squadra. Sto bene ad Empoli, è una realtà diversa da Roma. Ho trovato un grande gruppo e mi trovo bene con i compagni».
FIDUCIA – Skorupski, consapevole di avere la possibilità di crescere e migliorare nel club toscano, vuole fare bene a livello personale e di squadra: «La nostra forza è veramente il gruppo e la coesione. Il nostro obiettivo è la salvezza. Sappiamo che sarà dura, ma abbiamo tutte le armi per giocarcela fino alla fine», ha spiegato l’estremo difensore, che poi ha parlato del rapporto con Giampaolo e Garcia: «È un mister preparato e che lavora molto sul campo. Sono felice che mi stia dando la possibilità di giocare e spero di ripagare la sua fiducia. Garcia? Un grande allenatore che devo ringraziare perché mi ha permesso di crescere e scendere in campo in gare importanti. Sono stato bene con lui e insieme abbiamo anche deciso che dopo due anni da secondo la cosa da fare era quella di andare in prestito per giocare e migliorare».
AMICI AVVERSARI – Skorupski è tornato poi a parlare della sua esperienza nella Roma e poi ha analizzato la sfida ed in particolare gli avversari: «Sono stato bene: la Roma è una grande squadra, con una storia importante alle spalle e che punta sempre al massimo. Penso che abbiamo fatto due stagioni positive, arrivando due volte secondi, non riuscendo purtroppo a vincere alcun trofeo. Spero che la squadra ci riesca quest’anno perché se lo meritano tutti, dalla squadra ai tifosi. Penso che la Roma avrà più pressione di noi perché quando lotti per vincere lo scudetto sai che devi sbagliare il meno possibile. Da parte nostra non dobbiamo farci impressionare dai tanti grandi nomi che la Roma ha in rosa: dovremo andare in campo cercando di far bene e portar via qualcosa per muovere di nuovo la classifica», ha spiegato il portiere, che spera nella vittoria dello scudetto da parte della Roma.