2016
Empoli, via Giampaolo. Corsi: «Martusciello? Probabilmente sì»
Il presidente dei toscani: «Può portare avanti le idee di Sarri e Giampaolo»
E’ tempo di buttarsi nuovamente sulla programmazione per l’Empoli. Un ciclo si chiude, dopo Sarri e Martusciello, poiché i pezzi pregiati della rosa andranno via con tutta probabilità e bisogna ripartire da nuove scommesse che possano dare continuità al progetto tecnico-tattico della società toscana. Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato di questo e molto altro nell’intervista odierna, svelando quello che sarà con tutta probabilità il prossimo allenatore dell’Empoli.
ADDIO GIAMPAOLO – Queste le parole di Corsi a Radio Anch’io lo Sport: «Giampaolo al Milan? E’ una persona che si sa adattare alle pressioni esterne e questo gli reca un vantaggio, nonostante il Milan sia un rischio per tutti. Lui è un tecnico che si fa scivolare addosso i problemi e questo è un grande pregio. Il mister si è creato una grande immagine e avrà la chance di un club più importante. Perderemo 5 calciatori importanti e ripartiremo da ragazzi o da calciatori di Serie B, abbiamo colto in lui indecisione e avremmo fatto una forzatura nel trattenerlo. Mi auguro che Giampaolo possa sedere su una panchina più importante, saremo i suoi primi tifosi».
LE DICHIARAZIONI – Conclude, infine, Corsi: «Martusciello probabile prossimo tecnico? Probabilmente sì, a patto di cogliere una certa convinzione da parte sua. Serve una soluzione che ci consenta di dare seguito a quel modo di interpretare il calcio che ha plasmato Sarri: siamo certi che Martusciello possa portare avanti questi concetti di gioco».