2016
Probabili formazioni: Empoli – Torino
Le possibili scelte di Giampaolo e Ventura per la 38^ giornata di Serie A
Domenica 15 maggio 2016, alle ore 18, andrà in scena la sfida tra Empoli e Torino, valevole per la 38^ ed ultima giornata del campionato di Serie A, in programma al Carlo Castellani, stadio dell’Empoli, ove le formazioni di Marco Giampaolo e Giampiero Ventura si sfideranno per chiudere la stagione centrando tre punti che possano migliorare il piazzamento finale in classifica.
EMPOLI – TORINO, LE INFORMAZIONI UTILI – In casa Empoli tante assenze nel reparto offensivo, tra cui Mchelidze, Livaja e Piu, ragion per cui giocheranno Pucciarelli e Maccarone in attacco. In porta spazio per Pugliesi dal primo minuto,mentre in difesa potrebbe rivedersi Bittante dal primo minuto: assente, inoltre, Buchel, squalificato per un turno. In casa Torino, invece, saranno assenti sia Bovo che Vives in quel di Empoli, per via della squalifica di entrambi: Maksimovic giocherà dal primo minuto, mentre in cabina di regia dovrebbe essere ballottaggio fino alla fine tra Gazzi e Baselli.
EMPOLI (4-3-1-2): Pugliesi, Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui, Zielinski, Croce, Paredes, Saponara, Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Camporese, Cosic, Ariaudo, Zambelli, Krunic, Maiello, Dioussè. Allenatore: Marco Giampaolo.
TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Jansson, Gaston Silva, Zappacosta, Benassi, Baselli, Acquah, Bruno Peres, Immobile, Belotti. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Glik, Moretti, Molinaro, Gazzi, Obi, Farnerud, Maxi Lopez, Edera, Martinez. Allenatore: Giampiero Ventura.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18 su satellite (Sky Sport), in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e dispositivi mobili SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – La voglia di entrambe le squadre di fare la gara potrebbe condurre ad un incontro aperto e ricco di occasioni da rete, con diversi calciatori che cercheranno di mettersi in mostra nell’ultima scena disponibili prima della chiusura sul sipario stagionale. Quote molto equilibrate considerando l’1 pagato 2,55, leggermente favorito rispetto alla vittoria esterna del Torino, 2,85. Il pareggio invece paga 3,20 volte la posta. Da consigliare il segno Goal di entrambe le squadre: 1,45. Quote Snai.
PRECEDENTI, STATISTICHE E CURIOSITA’ – Sono solamente sei i precedenti in Serie A della sfida tra l’Empoli padrone di casa ed il Torino in trasferta. Fin qui, il Torino non ha mai vinto: in ben 5 occasioni, infatti, è stato il segno X a far da padrone, con una sola vittoria dell’Empoli che risale alla stagione 1986-1987. Da tre anni consecutivi la sfida si è conclusa sul risultato di 0-0.
CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA DI SERIE A