2016
Formazioni ufficiali: Empoli – Torino
Le scelte di Giampaolo e Ventura per l’ultima giornata di campionato
Va in scena al Castellani la sfida tra Empoli e Torino, valida per la 38^ giornata, l’ultima, sel campionato di Serie A. Sia gli azzurri che i granata arrivano da una sconfitta, con lo stesso risultato: 1-2 rispettivamente contro l’Inter a San Siro e contro il Napoli all’Olimpico di Torino. L’Empoli, vincendo, potrebbe superare proprio i granata portandosi all’undicesimo posto in classifica.
LE SCELTE – Esordio assoluto in Serie A per il terzo portiere empolese, l’esperto Pugliesi: sarà il più vecchio esordiente di sempre. In difesa trova spazio Cosic, al fianco di Costa, mentre il resto della formazione è collaudato: Saponara sarà sulla trequarti, a supporto di Maccarone e Pucciarelli. Nel Toro la coppia d’attacco sarà composta da Martinez e Belotti, come di consueto ultimamente, mentre in difesa trova ancora spazio uno Jansson protagonista di un buon momento di forma dopo i problemi fisici che lo hanno a lungo tormentato.
EMPOLI (4-3-1-2): Pugliesi; Zambelli, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.
TORINO (3-5-2): Padelli; Moretti, Glik, Jansson; Zappacosta, Baselli, Gazzi, Obi, Peres; Belotti, Martinez. Allenatore: Ventura.