2016
Formazioni ufficiali, Empoli – Torino
Le scelte ufficiali di Giampaolo e Ventura per la 38^ di Serie A
Tra pochi minuti in quel di Empoli andrà in scena l’atto finale del campionato di Serie A tra Empoli e Torino, si gioca la trentottesima giornata allo Stadio Carlo Castellani e da pochi istanti sono uscite le formazioni ufficiali scelte da Marco Giampaolo (alla sua ultima in azzurro) e Giampiero Ventura. Andiamo ad analizzare le formazioni per l’ultimo match stagionale di entrambe, un incontro in cui i due tecnici danno spazio alle riserve.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Quel che salta subito all’occhio è la presenza di Maurizio Pugliesi, che oggi entrerà nella storia del campionato italiano come esordiente più anziano. Dalla parte opposta invece mister Ventura opta per Martinez titolare al posto di Immobile. Sarà l’ultimo match per molti giocatori, tra cui l’empolese Lorenzo Tonelli (in panchina) e, verosimilmente, anche per il granata Kamil Glik.
16 anni in azzurro, 6 in prima squadra: Tonelli entra oggi per l’ultima volta da azzurro al Castellani pic.twitter.com/JyU7VXDvgD
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) May 15, 2016
EMPOLI (4-3-1-2): Pugliesi; Zambelli, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pelagotti, Giacomel; Bittante, Tonelli, Camporese, Ariaudo, Damiani, Maiello, Krunic, Fantacci, Piu, Tchanturia. Allenatore: Giampaolo.
TORINO (3-5-2):Padelli; Glik, Jansson, Moretti; Zappacosta, Baselli, Gazzi, Obi, Peres; Martinez, Belotti. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Molinaro, Acquah, Farnerud, Immobile, Benassi, Maksimovic. Allenatore: Ventura