Per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015, allo stadio Carlo Castellani di Empoli si terrà la sfida tra i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti del Torino. La sfida si giocherà in posticipo il lunedì nel terdo pomeriggio, esattamente il 15 dicembre alle 19. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Sarri, imbattuta nelle ultime partite e da molti considerata una delle rivelazioni di questa Serie A, e dall’altra quella di Ventura, che viene dalla trasferta di Copenaghen e da un periodo non proprio positivo in campionato.
INFO UTILI – Difficilmente cambiano gli interpreti del 4-3-1-2 dell’Empoli, una delle formazioni più riuscite in questa serie A. Nonostante gli errori col Napoli, Tavano comunque dovrebbe partire di nuovo titolare nell’undici empolese. Il rientro più importante del Torino è proprio Ventura, che ha scontato la giornata di squalifica. Il tecnico sembra intenzionato a schierare Amauri dal primo minuto.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Bassi, Barba, Bianchetti, Moro, Signorelli, Laxalt, Zielinski, Mchedlidze, Pucciarelli, Aguirre. Allenatore: Sarri.
TORINO (3-4-1-2): Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella, Amauri. A disposizione: Castellazzi, Padelli, Molinaro, Maksimovic, Perez, Jansson, Silva, Martinez, Sanchez Miño. Allenatore: Ventura.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 19 e 00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – E’ una sfida salvezza, è inutile nascondersi dicendo che l’Empoli gioca un gran calcio e il Torino è immeritatamente nei bassifondi della classifica. In casa l’Empoli finora ha perso tre gare ma solo in una ha completamente sbagliato partita, vale a dire lo 0-4 col Cagliari. Proprio coi sardi c’è stata l’unica vittoria stagionale fuori casa del Torino: tutto dipenderà dall’Europa League, anche se lunedì sera il risultato più probabile parrebbe essere un pareggio.