2017
Empoli – Torino (1-1): pagelle e tabellino
Empoli – Torino, Serie A 2016/2017, 23a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis
Empoli – Torino
Empoli – Torino: tabellino (1-1 risultato parziale)
MARCATORI: 11′ Belotti (T), 47′ p.t. Pucciarelli (E)
AMMONITI: 33′ Valdifiori (T), 38′ Krunic (E), 42′ El Kaddouri (E), 43′ Mchedlidze (E), 50′ Diousse (E), 55′ Baselli (T), 59′ Bellusci (E), 80′ Iturbe (T), 86′ Obi (T), 92′ Dimarco (E)
ESPULSI:
ARBITRO: Marco Di Bello, di Brindisi
Empoli – Torino: pagelle e sintesi
Pagelle Empoli: Skorupski 7; Laurini 5,5, Bellusci 6,5, Costa s.v. (dal 9′ Cosic 6), Pasqual 5,55,5 (dal 90′ Dimarco s.v.); Krunic 6, Diousse 5,5, Croce 6,5; El Kaddouri 6,5 (dal 78′ Zajc s.v.); Mchedlidze 5,5, Pucciarelli 6,5.
Pagelle Torino: Hart 6,5; De Silvestri 6,5, Ajeti 5,5, Moretti 6, Barreca 6; Benassi 6, Valdifiori 6 (dall’81’ Lukic s.v.), Baselli 6 (dal 69′ Obi 5,5); Falque 5 (dal 74′ Iturbe s.v.), Belotti 6,5, Ljajic 5,5.
PRIMO TEMPO – Empoli meglio messo in campo nei primi minuti di gioco: la squadra toscana gioca in modo più aggressivo pur senza impensierire particolarmente la porta granata. Al 9′, Martusciello è costretto al primo cambio: Costa (problema muscolare) esce dal campo, sostituito da Cosic. Passano meno di due minuti e passa il Torino: su punizione di Ljajic, Belotti colpisce al volo di destro e segna (pallone sulla traversa e poi in rete). L’Empoli reagisce riprendendo il controllo della partita; al 18′, su bella combinazione tra Croce e Pasqual, quest’ultimo crossa all’interno dell’area per El Kaddouri: la rovesciata del marocchino termina di poco a lato. Al 24′, Empoli ancora vicino al pareggio; Krunic, servito da Croce, conclude davanti a Hart: il portiere inglese salva con un gande intervento. La gara prosegue sotto una pioggia sempre più incessante; la squadra azzurra cerca di fare la partita sbagliando spesso in fase d’impostazione e il Torino ha una buona occasione con Ljajic al 39′: conclusione a lato. Sul finire del tempo, la gara s’innervosisce; al 42′ brutto scontro di gioco in area tra El Kaddouri e Moretti: il granata ha la peggio, ma non deve uscire, il marocchino viene ammonito per proteste. Un minuto più tardi, cartellino giallo anche per Mchedlidze. L’arbitro concede tre minuti di recupero e arriva il pareggio empolese: Ajeti effettua un retropassaggio corto e Pucciarelli ne approfitta saltando Hart e appoggiando in rete.
SECONDO TEMPO – La partita prosegue vivace e giocata da ambo le parti; al 54′ l’Empoli protesta per una trattenuta in area su El Kaddouri, l’arbitro lascia correre. Passa meno di un minuto e viene concesso un calcio di rigore al Torino (fallo contestato di Bellusci su Ljajic); tira Iago Falque, respinge Skorupski. Al quarto d’ora, Mchedlidze va vicino alla rete: il suo tiro di sinistro termina di poco a lato. La partita si mantiene equilibrata e al 69′ c’è il primo cambio per Mihajlovic: Obi entra al posto di Baselli; cinque minuti più tardi, esce Iago Falque (rientrando direttamente negli spogliatoi) e fa il suo ingresso in campo Iturbe. Il ritmo della gara si abbassa col passare dei minuti e le squadre perdono un pò di lucidità non portando più pericoli concreti alle porte avversarie. Al 90′, Martusciello è costretto al cambio: Dimarco subentra all’infortunato Pasqual. La partita di Empoli, giocata interamente sotto la pioggia, finisce in parità dopo 4 minuti di recupero.
Empoli – Torino: formazioni ufficiali
Empoli – Torino: probabili formazioni e pre-partita
Torino (4-3-3): Hart; Barreca, Rossettini, Castan, De Silvestri; Valdifiori, Baselli, Benassi; Ljalic, Belotti, Falque. Allenatore: Mihajlovic
Empoli – Torino: dove vederla in tv
La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport, oltre che in streaming su app iOS, Android e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Sky Go.