2014
Empoli, Sarri: «La Fiorentina è tecnicamente la più forte del campionato»
L’allenatore prosegue: «Domani bisognerà giocare col cuore»
Domani al Franchi si affronteranno Fiorentina ed Empoli. Il derby toscano è molto sentito, e dopo la conferenza stampa di Montella, ecco come Sarri ha cercato di caricare i suoi ragazzi: «Per noi non sarà una partita come le altre. Ci piacerebbe che per un giorno i nostri tifosi non si sentissero inferiori, bisognerà giocare col cuore e con l’anima, per andare oltre i tre punti. La Fiorentina è, tecnicamente, la squadra più forte del campionato. Noi possiamo mettere in campo il nostro spirito di appartenenza, ma loro no. Abbiamo ragazzi che sono cresciuti qua, che sentono lo spirito».
CARICA – Sarri continua: «Le qualità tecniche della Fiorentina sono immense, in certi momenti riescono a mettere sotto gli avversari sul piano del palleggio, e così diventano pericolosi. È una squadra difficile da affrontare, perchè anche se li attacchi, loro hanno giocatori che possono crearti problemi, come Cuadrado. Vecino? Si è inserito benissimo da noi, è un giocatore importante perchè riesce a darci tante soluzioni. Uno come lui non lo abbiamo, ci sono giocatori che possono dare o più intensità, come Moro, o più equilibrio, come Signorelli, o ancora più velocità, come Laxalt. Chiunque scenderà in campo, farà una buona partita».
AVVERSARI – Sarri poi parla di Montella: «Lui ha giocatori più forti, mentre i miei ragazzi sono più umili. Non si può avere tutto. Mercato? Non mi interessa, mi piacerebbe continuare ad allenare questi giocatori. Non ho richieste. Montella trasmette una tranquillità ed una serenità fuori dal comune. L’ho sempre visto con lo stesso atteggiamento, è molto portato per questo lavoro».