2014

Empoli, Sarri a Sky: «Preferisco giocare a calcio che aspettare e perdere»

Pubblicato

su

Il commento di Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli, al termine di Empoli-Juve.

EMPOLI JUVENTUS – E’ da poco giunta al termine la gara tra Empoli e Juventus valida per la decima giornata di serie A 2014/2015. Allo stadio “Castellani” di Empoli le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei toscani Maurizio Sarri.

L’ANALISI – «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e una buona ripresa e abbiamo reagito immediatamente al gol di Pirlo andando vicini al pari con Pucciarelli e nemmeno dopo lo 0-2 ci siamo scomposti. E’ stata una buona prova ma purtroppo questo è un momento così: nel momento migliore per noi prendiamo sempre gol. Dobbiamo giocare su questi ritmi giocando un discreto calcio. Non troveremo sempre due miracoli di Buffon e una squadra che voleva vincere a tutti i costi visto l’incredibile ko di Genova mercoledì e la sconfitta odierna della Roma».

LA FORZA DEL GRUPPO – «Le nostre caratteristiche sono quelle da tre anni e se giochiamo diversamente ci snaturiamo, andiamo in difficoltà: preferisco giocare a calcio piuttosto che fare una partita d’attesa aspettando la Juventus e perdere lo stesso. Ci manca cattiveria? Cattiveria nel calcio vuol dire tutto e niente, come quando a una squadra si dice che è stata cinica, vuol dire che è ha avuto una gran botta di fortuna. A noi manca fisicità, il nostro campionato sarà questo, la nostra testa deve essere pronta anche ad andare ultimi ma a non mollare niente proprio come stiamo facendo».

Exit mobile version