2015
Empoli – Parma, probabili formazioni
Sarri vs Donadoni: le possibili scelte per Empoli – Parma, 31° di Serie A
Per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015 – la dodicesima di ritorno – , allo stadio Carlo Castellani di Empoli si terrà la sfida tra i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti del Parma. La sfida si giocherà in turno domenicale regolarmente e quindi le due compagini scenderanno in campo domenica 19 aprile alle 15. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Sarri, reduce da due sconfitte di fila e leggermente in calo a livello di prestazioni e di gioco, e quella di Donadoni, che invece tutti danno ormai per spacciata anche per via della situazione societaria, ma che si sta dimostrando un team orgoglioso.
INFO UTILI – Maurizio Sarri non è uno che cambia facilmente, anche dopo una batosta sonora come quella di Roma. Il tecnico empolese quasi certamente riconfermerà l’undici dell’Olimpico e forse l’unico ballottaggio potrebbe essere tra Mario Rui e Laurini. Per Donadoni invece formazione un po’ rimaneggiata, Cassani potrebbe partire titolare.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Bassi, Somma, Tonelli, Laurini, Piu, Signorelli, Diousse, Brillante, Zielinski, Mchedlidze, Tavano. Allenatore: Sarri.
PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Feddal; Varela, Mauri, Lodi, Nocerino, Gobbi; Belfodil, Ghezzal. A disposizione: Bajza, Iacobucci, Santacroce, Costa, Palladino, Taider, Mariga, Erlic, Lila, Jorquera, Esposito, Coda. Allenatore: Donadoni.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 e 00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Non è una gara scontata, molti pensano che l’Empoli possa battere il Parma con agilità ma il recente periodo di forma delle due squadre non depone a favore degli azzurri. I toscani potrebbero faticare molto contro un team gagliardo come il Parma degli ultimi tempi. Sarà una sfida apertissima che potrebbe finire con un pareggio con pochi gol.