2015
Empoli, Maccarone: «Samp grande rimpianto»
L’attaccante dell’Empoli: «Ferrero è simpatico»
Massimo Maccarone qualche anno fa è tornato a Empoli e continua a incantare con la maglia azzurra. Il giocatore è maturato al Castellani e vi è tornato dopo un pellegrinaggio tra Italia ed Europa che ha toccato pure la Sampdoria, squadra che domenica affronterà a Marassi proprio l’Empoli. Alla Samp non andò bene, retrocesse in Serie B e non entrò mai nelle grazie dei tifosi. Di questo ha parlato proprio Maccarone, di seguito un estratto delle sue parole.
BIG MAC – «Non cerco vendette o rivalse, la Sampdoria è un grosso rimpianto per me. Non riuscii a reagire a fattori esterni, peccato perché avevo aspettato tanto la Sampdoria del mio idolo Vialli. Sbagliai a tenermi tutto dentro, ma qualcuno esagerò attaccandomi senza rispetto, tutto iniziò dopo il rigore col Parma e quel periodo mi è rimasto dentro. La retrocessione fu tremenda. Ferrero? Non l’ho conosciuto purtroppo, a me sta simpatico. A Empoli chiuderò la carriera, trovando Sarri ho capito che avrei avuto un’avventura bellissima».
EX DI TURNO – Massimo Maccarone ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a cui ha raccontato la sua esperienza nel 2002 quando, dopo la promozione in Serie A con l’Empoli, venne comprato a suon di milioni dal Middlesbrough. Ha detto di come gli inglesi già allora fossero più avanti del nostro calcio e di come in seguito il fisioterapista Luciano Dati lo abbia ritrovato a trovare la forma migliore.