2015

Le pagelle: Empoli – Lazio

Published

on

Le pagelle e il tabellino di Empoli – Lazio, 14^ giornata di Serie A

Si è conclusa a Empoli la gara valida per la quattordicesima giornata in Serie A tra i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti della Lazio. Il match, giocatosi alle ore diciotto, è finito da pochissimo e adesso andiamo a vedere come si sono comportati i giocatori in campo con le pagelle di Empoli – Lazio. Su calcionews24.com inoltre potete trovare la sintesi.

Empoli: Skorupski 6.5; Laurini 6.5, Tonelli 7, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 5.5, Paredes 7, Buchel 6; Saponara 5.5 (53′ Krunic s.v. poi 68′ Pucciarelli 6); Maccarone 6, Livaja 5.5 (64′ Zambelli 6). Allenatore: Giampaolo 6.5.

Lazio: Marchetti 6; Basta 6, Mauricio 5.5, Hoedt 5, Radu 6 (57′ Klose 6.5); Candreva 5, Biglia 6.5, Parolo 6, Lulic 5.5; Milinkovic-Savic 5 (57′ Anderson 6.5); Djordjevic 5 (74′ Matri s.v.). Allenatore: Pioli 5.5.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Riccardo Saponara 5.5: Sembra impossibile ma stasera Saponara non ha fatto vedere nemmeno metà della propria bravura, il giocatore romagnolo ha iniziato bene e ha interpretato nella maniera migliore il match (da segnalare un doppio tunnel a centrocampo nel primo quarto d’ora) ma poi si è eclissato e non è più riuscito a saltare l’uomo. Giustamente sostituito, va comunque detto che Saponara arrivava da una settimana difficile a livello fisico per via di un infortunio che lo avrebbe potuto tener fuori dall’undici titolare.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Leandro Paredes 7: Forse è il miglior momento in carriera per Leandro Paredes e da più di un anno a oggi Empoli sembra il posto perfetto per le mezzali sudamericane, dopo Vecino cresciuto con Sarri ecco che Paredes deve qualche cena a Giampaolo che gli ha dato fiducia e scherato in un ruolo che gli è davvero congeniale. Tesse la manovra come pochi, dà tantissima qualità al gioco dell’Empoli e poi ha un destro prelibato, lo si è visto in occasione dell’uno a zero in cui ha fatto l’assist.

LAZIO – IL PEGGIORE

Wesley Hoedt 5: Il problema è sempre lo stesso, ci sono tanti difensori centrali buoni in Italia e le squadre si ostinano ad andarli a pescare altrove. Va bene che Hoedt è arrivato a parametro zero ma non è un giocatore per questi livelli, forse perché è giovane o forse sono limiti tecnici ma praticamente anche oggi a Empoli sbaglia tutto. Sull’angolo dell’uno a zero fa la bella statuina, poi non riesce mai a impostare da dietro e spazza quando deve passarla e rischia quando dovrebbe andare al sodo. 

LAZIO – IL MIGLIORE

Miroslav Klose 6.5: Cosa vuol dire avere un attaccante di esperienza come Klose lo ha spiegato oggi il tedesco per l’ennesima volta negli anni alla Lazio. Grazie a lui la squadra acquisisce profondità e, complice un calo fisico nella ripresa dei padroni di casa, riesce ad avere le migliori occasioni del match. Klose rimane un giocatore del quale troppo poco spesso se ne tessono le lodi, perché anche oggi ha dato più credibilità al gioco della Lazio e soprattutto sembra infondere coraggio. Avrebbe anche fatto due gol, ma è roba da moviola.

TABELLINO – Empoli 1-0 Lazio

Marcatori: 5′ Tonelli (E)
Ammoniti: Paredes (E), Livaja (E), Tonelli (E), Pucciarelli (E)
Espulsi: nessuno

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara (53′ Krunic poi 68′ Pucciarelli); Maccarone, Livaja (64′ Zambelli). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Bittante, Barba, Camporese, Ronaldo, Maiello, Diousse, Piu. Allenatore: Giampaolo.

Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu (57′ Klose); Candreva, Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic (57′ Anderson); Djordjevic (74′ Matri). A disposizione: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Konko, Prce, Cataldi, Parolo, Keita, Kishna. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Fabbri. Guardalinee: Ranghetti e Vivenzi. IV Uomo: Vuoto. Add: Russo e Maresca.

Exit mobile version