2015

Probabili formazioni: Empoli – Lazio

Published

on

14^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dallo Stadio Carlo Castellani, domenica 29 novembre 2015 alle ore 18, Empoli – Lazio, partita valida per la 14^ giornata di campionato, Serie A TIM stagione 2015/2016. Da una parte la squadra di Marco Giampaolo, ferma al sedicesimo posto in classifica con un bottino di quindici punti complessivi (di cui sette nelle ultime cinque giornate di campionato) e reduce dal pareggio contro la Fiorentina. Dall’altra quella di Stefano Pioli, in un momento di forma non straordinario, scesa all’ottavo posto in classifica dopo l’ultima giornata e con un bottino complessivo di diciannove punti finora (di cui soltanto quattro nelle ultime cinque giornate, una vittoria ed un pareggio) e reduce dal pari rimediato contro il Palermo. Una tipica sfida da classifica corta: tra le due squadre intercorrono otto posizioni, ma soltanto quattro punti.

EMPOLI – LAZIO: INFO UTILI – L’Empoli dovrà fare a meno di Daniele Croce (lesione al gemello del polpaccio sinistro, out fino al prossimo mese), mentre sono ancora incerti i recuperi di Uros Cosic, reduce ancora dall’intervento chirurgico al menisco, Kastriot Dermaku e Levan Mchedlidze (infiammazione al nervo sciatico). In casa Lazio assente Santiago Gentiletti per squalifica, oltre a Stefan de Vriij (operatosi al ginocchio, tornerà solo a fine stagione), Stefano Mauri (ernia del disco, tornerà il prossimo mese) e Ogenyi Onazi (lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra, tornerà a metà del prossimo mese). 

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Maiello, Dioussè, Ronaldo, Krunic, Livaja, Piu. Allenatore: Giampaolo.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. In panchina: Berisha, Konko, Braafheid, Radu, Oikonomidis, Morrison, Cataldi, Kishna, Keita, Djordjevic, Matri. Allenatore: Pioli. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv sia via satellite, sulle frequenze di Sky Sport, sia in digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In streaming su piattaforme per pc, tablet, smartphone Sky Go e Premium Play

QUOTE E PRONOSTICO – Partita dall’esito più che mai incerto. Facciamo ordine: la vittoria della Lazio è quotata a 2,40, mentre quella empolese a 3,00. Quotato a 3,20 invece il pareggio. Difficile prevedere una vittoria dei padroni di casa, sebbene la Lazio non viva un momento eccellente: possibile, vista anche la quota, scommettere su un pari. Volendo osare, si potrebbe aggiungere anche gol (quotato a 1,80). Quote by SNAI

PRECEDENTI E STATISTICHE – In totale appena sedici i precedenti tra queste due squadre in Serie A: otto le vittorie biancocelesti, cinque i pareggi e tre le vittorie empolesi. L’ultima partita, il 12 aprile 2015, ha visto trionfare la Lazio in casa per 4 a 0 (gol di Mauri, Miroslav Klose, Antonio Candreva e Felipe Anderson). L’ultima vittoria dell’Empoli risale al 9 novembre 2014, 2 a 1, proprio al Castellani (gol di Federico Barba, Massimo Maccarone e Filip Djordjevic). Il pari non tra le due squadre addirittura dal 2007 (0 a 0). 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Exit mobile version