2015

Empoli – Inter, probabili formazioni

Pubblicato

su

Sarri vs Mancini: le possibili scelte per Empoli – Inter, 19° di Serie A

Per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015, allo stadio Carlo Castellani di Empoli si terrà la sfida tra i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti dell’Inter. La sfida si giocherà in anticipo il sabato sera, esattamente il 17 gennaio 2015 alle 18.00. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Sarri, che non vince da sette turni e che arriva alla polemica sconfitta dello Stadio Ferraris, e quella di Mancini, che sembra aver ritrovato entusiasmo sia con il cambio di allenatore (e di modulo) che con gli innesti del calciomercato.

INFO UTILI – Sarri è uno che difficilmente cambia il suo undici titolare e rispetto alla sfida di Marassi in campo ci sarà di nuovo Lorenzo Tonelli al rientro dalla squalifica, possibile conferma anche per Maccarone davanti. Nell’Inter sembra ancora rimandato l’esordio di Xherdan Shaqiri mente l’altro nuovo arrivato Podolski dovrebbe giocare dal primo minuto.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pugliesi, Bassi, Laurini, Tonelli, Perticone, Signorelli, Mchedlidze, Tavano, Laxalt, Bianchetti, Zielinski, Aguirre. Allenatore: Maurizio Sarri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Vidic, D’Ambrosio; Medel, Guarin; Palacio, Hernanes, Podolski, Icardi. In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Dodò, Mbaye, Krhin, Obi, M’Vila, Osvaldo, Kovacic, Kuzmanovic, Shaqiri. Allenatore: Mancini.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18 e 00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

IL PRONOSTICO – L’Empoli non vince in casa con l’Inter dal 2006 (autogol clamoroso di Materazzi) e allora l’allenatore era Roberto Mancini. L’Inter invece ha vinto gli ultimi due confronti in Toscana e arriva al Castellani da favorita in questa partita: sebbene l’Empoli tra le piccole giochi il miglior calcio, finora ha trovato poco la porta e quindi difficilmente potrà impensierire i nerazzurri sabato.

Exit mobile version