2016

Probabili formazioni: Empoli – Hellas Verona

Pubblicato

su

34^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Ultimo turno infrasettimanale per le squadre di Serie A. Questa sera, con l’anticipo che vedrà di fronte Napoli e Bologna, si aprirà il 34^ turno di massima serie. Tutte le altre sfide, ad eccezione del posticipo tra Milan e Carpi di giovedì sera, si disputeranno domani. Un’attenzione particolare al match del Castellani tra Empoli ed Hellas Verona, due squadre partite con l’obiettivo salvezza e che in questo momento occupano posizioni ben diverse. Gli azzurri sono mina vagante del centro classifica con 39 punti, gli scaligeri hanno ormai un piede in Serie B visti i 9 punti che li separano dal Carpi quartultimo.

EMPOLI – HELLAS VERONA, INFORMAZIONI UTILI – Per il match contro i gialloblu Giampaolo dovrà fare a meno di Laurini uscito malconcio dalla sfida contro la Lazio. Al suo posto spazio a Bittante mentre a centrocampo ritornerà Zielinski. Dopo il turnover dell’Olimpico, tra i titolari tornerà anche Maccarone. Risponde Delneri con il tandem offensivo composto da Toni e Pazzini supportati da un centrocampo a quattro. Dopo il turno di squalifica il tecnico ritrova anche Souprayen. In dubbio Helander che però dovrebbe essere comunque convocato.

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Tonelli, Costa, Mário Rui; Zielinski, Paredes; Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pugliesi, Meli, Zambelli, Piu, Mchedlidze, Maiello, Diousse, Camporese, Krunic, Ariaudo, Buchel. Allenatore: Giampaolo.

HELLAS VERONA (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen; Wszolek, Viviani, Ionita, Emanuelson; Pazzini, Toni. In panchinaCoppola, Marcone, Samir, Helander, Albertazzi, Gilberto, Greco, Marrone, Siligardi, Romulo, Jankovic, Rebic, Gomez. Allenatore: Delneri.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport), in streaming sulla piattaforme SkyGo.

QUOTE E PRONOSTICO – L’Empoli nelle ultime settimane ha conquistato una sola vittoria battendo in casa la Fiorentina nel derby toscano. La salvezza è ormai in tasca ma non matematica, e i valori tecnici fanno pendere l’ago della bilancia verso gli azzurri. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 1,80, il pareggio a 3,60 e il successo degli scaligeri a 4,50. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono solo 13 i precedenti tra le due compagini tra campionato e coppe. Fino ad ora si sono registrate 5 vittorie per l’Empoli, 4 pareggi e altrettanti successi per l’Hellas Verona. Equilibrio anche nelle reti: toscani e scaligeri hanno segnato 8 gol a testa nei precedenti. L’ultima sfida tra le due compagini risale alla gara d’andata giocata al Bentegodi: in quell’occasione gli azzurri si imposero per 1-0 grazie alla rete di Costa. Di seguito gli highlights del match:

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA 

Exit mobile version