Krunic - Zielinski, Genoa ko: 2-0, l'Empoli va - Calcio News 24
Connect with us

2015

Krunic – Zielinski, Genoa ko: 2-0, l’Empoli va

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

empoli esultanza ottobre 2015 ifa

Grifone ancora a secco in trasferta, sale l’Empoli

Si è conclusa da pochi minuti la sfida che ha aperto il turno della 9^ giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Quest’oggi, alle ore 15, si è giocata Empoli – Genoa al Castellani e da pochi minuti le due squadre son rientrate negli spogliatoi dopo i novanta minuti, finiti sul 2-0 per i padroni di casa. Di seguito potete rivivere la cronaca e la sintesi della partita, a cura della redazione di Calcionews24.com. Qui le pagelle del match.

PRIMO TEMPO – Empoli – Genoa danno vita ad una bella partita sin dall’inizio del match. Sono i padroni di casa a cercare con insistenza il gol, provandoci sin dalle prime battute: dopo 60 secondi è Marchese a rischiare l’autorete mandando in calcio d’angolo mentre al 2′ è Perin bravo a distendersi sulla conclusione da fuori area di Zielinski. Si fa vedere anche il Genoa con il tiro dalla distanza di Perotti, ma la palla si perde a lato, mentre è ancora il polacco Zielinski a rendersi pericoloso con una bordata di collo piede all’ottavo minuto di gioco. Dall’altra parte del campo, invece,è Perotti, sempre da trequartista in fase offensiva, a spostarsi la palla sul destro e tirare verso Skorupski che manda in angolo. I rossoblù iniziano a sfondare a destra con Gakpè ma non riescono tuttavia a creare occasioni da gol importanti: quello che avviene invece, al 34′, con la punizione di Paredes che batte a sorpresa sul primo palo ma trovando un attento Perin. Skorupski smanaccia al 36′, ma la palla finisce sui piedi di Rincon che spara di esterno ma c’è la parata dell’ex Roma in angolo. Al 43′ l’Empoli passa: Zielinski sfonda sulla corsia mancina e mette un bel pallone in area toccato da Pucciarelli che aggiusta per l’accorrente Krunic: botta di destro ed è 1-0 per l’Empoli. L’ultima emozione del primo tempo è la risposta di Skorupski sulla conclusione di Gakpè dalla distanza.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre senza alcun cambio da parte di Giampaolo e Gasperini ma ancora una volta è l’Empoli a portarsi pericolosa in avanti grazie all’incursione sulla destra di un mai domo Krunic che serve in mezzo Maccarone, ma Big Mac cicca l’appuntamento col pallone e quest’ultima si perde sul fondo. Giampaolo toglie Dioussè dal campo per inserire fosforo con Maiello, mentre Gasperini toglie un po’ a sorpresa Perotti per far entrare Lazovic. Subito dopo, al 54′, arriva il raddoppio dell’Empoli: dormita di Marchese che fa involare Krunic sul fondo dell’area di rigore e serve in mezzo Maccarone che colpisce la traversa, ma sul tap-in arriva Zielinski che di testa non può sbagliare, siglando così la rete del 2-0. Ancora Zielinski pericoloso poco dopo con una conclusione di controbalzo su cui Perin si distende bloccando in due tempi. Ancora un cambio per Gasperini: al 63′ entra Cissokho per Munoz. La reazione del Genoa tarda ad arrivare, Gasperini tenta l’ultima mossa Capel, togliendo fuori un Pavoletti poco lucido quest’oggi, ma è stata una prestazione opaca un po’ da parte di tutta la squadra rossoblù. La partita cala di ritmo e intensità, con l’Empoli che si limita a gestire il possesso e a contenere le offensive avversarie. Il Genoa si sveglia tardi e va vicina alla rete al 91′ con Gakpè, ma il suo diagonale si perde fuori. E’ l’ultima emozione del match: vince l’Empoli sul Genoa per 2-0.

COMMENTO –  Il Genoa fallisce ancora una volta l’appuntamento con la vittoria in trasferta che manca ormai dallo scorso maggio, mentre l’Empoli si conferma una formazione temibile tra le propria mura amiche, avendo vinto gli ultimi due scontri in casa. I toscani salgono a quota 10 in campionato, raggiungendo proprio il Genoa, che oggi subiscono la quinta sconfitta stagionale ma sul banco degli imputati anche una scarsa pericolosità offensiva con il terzo peggior attacco, solo 7 gol in 9 partite al netto degli 11 subiti. 

TABELLINO:

EMPOLI 2-0 GENOA

Marcatori: Krunic 43′, Zielinski 55′

Ammoniti: Marchese, Tonelli, Gakpè, Munoz, Zielinski, Livaja.

EMPOLI (4-3-1-2)- Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Diousse (Maiello dal 50′), Paredes (Buchel dal 68′); Krunic; Maccarone, Pucciarelli (Livaja dal 80′). In panchina: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Bittante, Barba, Camporese, Ronaldo, Piu. Allenatore: Giampaolo.

GENOA (3-4-3) – Perin, Izzo, Munoz (Cissokho al 62′), Costa, Marchese, Rincon, Laxalt, Ntcham, Perotti (Lazovic dal 55′), Gakpé, Pavoletti (Capel dal 67′). In panchina: Ujkani, Lamanna, Burdisso, De Maio, Figueiras, Tachtsidis. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Celi

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading