2015
Le pagelle: Empoli – Genoa
I voti ai migliori e ai peggiori in campo
L’Empoli vince contro il Genoa e raggiunge quota 10 punti in classifica, agguantando proprio il Grifone in graduatoria. Al termine della partita odierna, valida per la giornata numero 9 del campionato di Serie A, ecco le pagelle e i voti ai migliori e peggiori in campo di Empoli – Genoa, a cura della redazione di Calcionews24.com. Qui potete rivivere la cronaca del match:
EMPOLI (4-3-1-2)- Skorupski 6,5; Laurini 6, Tonelli 6, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 7,5, Diousse 6, Paredes 6; Krunic 7,5; Maccarone 6, Pucciarelli 6. (Maiello 6, Buchel 6, Livaja 6)
GENOA (3-4-3) – Perin 5,5, Izzo 5,5, Munoz 5,5, Costa 6, Marchese 5, Rincon 6,5 , Laxalt 6, Ntcham 6, Perotti 6, Gakpé 6, Pavoletti 5. (Lazovic 6, Cissokho 5,5, Capel 6)
EMPOLI – IL MIGLIORE
Krunic 7,5 – In campo per sostituire il trequartista titolare, Saponara, ancora squalificato, il giovane bosniaco sfodera una prestazione di alto livello, facendosi trovare pronto e letale anche in zona gol. Suo, infatti, il gol del vantaggio dell’Empoli sfruttando la sponda di Pucciarelli, fantastica la sua penetrazione che invece porta al gol del 2-0 di Zielinski, anche lui tra i migliori in campo della formazione toscana.
EMPOLI – IL MIGLIORE
Zielinski 7,5 – Il polacco Piotr si dimostra un calciatore pronto per il palcoscenico della Serie A con una prestazione di grande caratura: suo il cross dalla sinistra da cui nasce poi il gol di Krunic, nel secondo tempo è abile a sfruttare il rimpallo della traversa di Maccarone per battere di testa Perin per il 2-0.
GENOA – IL MIGLIORE
Rincon 6,5 – Nella prestazione opaca odierna da parte di tutto il Genoa si distingue Rincon per quantità e qualità, sfiorando anche il gol in un’occasione nel primo tempo ma trovando la risposta di un attento Skorupski.
GENOA – IL PEGGIORE
Pavoletti 5 – Ha dato poco quest’oggi alla squadra, non era propriamente la sua partita visto che i compagni di squadra faticano a raggiungere la trequarti per fornire palle importanti all’attaccante toscano che si trova così costretto a battagliare per tutti i novanta minuti con Costa e Tonelli. Partita di sacrificio.
TABELLINO:
EMPOLI 2-0 GENOA
Marcatori: Krunic 43′, Zielinski 55′
Ammoniti: Marchese, Tonelli, Gakpè, Munoz, Zielinski, Livaja.
EMPOLI (4-3-1-2)- Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Diousse (Maiello dal 50′), Paredes (Buchel dal 68′); Krunic; Maccarone, Pucciarelli (Livaja dal 80′). In panchina: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Bittante, Barba, Camporese, Ronaldo, Piu. Allenatore: Giampaolo.
GENOA (3-4-3) – Perin, Izzo, Munoz (Cissokho al 62′), Costa, Marchese, Rincon, Laxalt, Ntcham, Perotti (Lazovic dal 55′), Gakpé, Pavoletti (Capel dal 67′). In panchina: Ujkani, Lamanna, Burdisso, De Maio, Figueiras, Tachtsidis. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Celi