2015

Probabili formazioni: Empoli – Genoa

Published

on

9^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Primo anticipo della 9^ giornata di Serie A è la sfida di sabato 24 ottobre, alle ore 15:00, tra Empoli e Genoa. Divise da tre punti in classifica, le due squadre sono a caccia di continuità: più positivo il momento del Genoa, reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite di campionato. Voglia di riscatto, dunque, per l’Empoli, piegato dalla Roma nella scorsa giornata: un risultato negativo complicherebbe la corsa verso la salvezza.

EMPOLI – GENOA, INFORMAZIONI UTILI – Mister Giampaolo, che deve fare a meno dello squalificato Saponara, punterà per la trequarti su Zielinski, che ha invece scontato il turno di squalifica. A centrocampo, invece, rischia il posto Dioussé, che potrebbe essere sostituito da Ronaldo, mentre in difesa torna Laurini, che si è ripreso dalla contusione al ginocchio. Mister Gasperini, invece, può contare di nuovo su Pandev, ma l’attaccante macedone dovrebbe finire in panchina, perché Pavoletti e Perotti dovrebbero agire nel tridente con Gakpé. A centrocampo c’è il ballottaggio tra Tachtsidis e Cissokho, mentre Dzemaili salterà la sfida per squalifica.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Paredes, Ronaldo, Buchel; Zielinski; Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Dioussé, Barba, Maiello, Camporese, Bittante, Livaja, Piu, Krunic. Allenatore: Giampaolo.

GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Gakpé, Pavoletti, Perotti. In panchina: Lamanna, Ujkani, Figueiras, Marchese, Tachtsidis, Lazovic, Ntcham, Capel. Allenatore: Gasperini.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Nonostante il momento più delicato, l’Empoli parte favorito per la vittoria contro il Genoa secondo le quote: la vittoria dei toscani è, infatti, data a 2,40, mentre quella dei liguri a 3,15 (il pareggio a 3,00).  Interessanti anche le quote dell’Under/Over 2,5, offerte a 1,68/2,07. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono solo quattro i precedenti tra le due compagini, ma l’Empoli non è mai riuscita in nessuno di quelli in casa a battere il Genoa, che invece non ha vinto in nessuno dei casi. L’ultima sfida casalinga per l’Empoli risale all’8 marzo 2015 e si è chiusa con il pareggio per 1 a 1, mentre l’unico successo si è verificato al Ferraris  il 27 aprile 2008, dove l’Empoli ha vinto di misura (0-1).

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA NONA GIORNATA

Exit mobile version