2015
Empoli – Genoa, probabili formazioni
Sarri vs Gasperini: le possibili scelte per Empoli – Genoa, 26° di Serie A
Per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015, allo stadio Carlo Castellani di Empoli si terrà la sfida tra i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti del Genoa. La sfida si giocherà in turno regolare la domenica pomeriggio, esattamente il giorno 8 marzo 2015 alle 15.00. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Sarri, che è in un buon momento di forma e ha allungato il suo vantaggio sulla zona pericolante della Serie A, e dall’altra quella di Gasperini, che arriva da quindici giorni di riposo forzato a causa del caso Parma e dell’ultimo match casalingo non disputato.
INFO UTILI – L’Empoli sembra pronto a confermare il trio d’attacco dell’ultimo match con Tavano titolare a fianco di Maccarone visto che Pucciarelli per il momento è fuori dai titolari a tempo indeterminato. Per quanto riguarda i titolari del Genoa invece Gasperini dovrebbe proporre Burdisso e Rincon.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Tavano. A disposizione: Pugliesi, Bassi, Barba, Somma, Verdi, Brillante, Mchedlidze, Signorelli, Zielinski, Piu. Allenatore: Sarri.
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Rincon, Kucka; Iago, Niang, Perotti. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Ariaudo, Izzo, Tambè, Bergdich, Madragora, Laxalt, Lestienne, Pavoletti, Borriello. Allenatore: Gasperini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 e 00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – L’Empoli è in serie positiva così come lo era il Genoa prima dello stop forzato causato dal caso Parma, la partita per adesso è un’incognita anche se in Coppa Italia quest’anno il confronto è stato vinto dai toscani. L’Empoli e il Genoa sono due squadre che giocano bene e a viso aperto, possiamo aspettarci una gara molto bella e la sensazione è che nessuna possa prevalere sull’altra, quindi un pareggio potrebbe essere il risultato più certo.