2015

Empoli – Fiorentina, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Sarri e Montella per il derby

Empoli e Fiorentina si sfideranno al Castellani domenica 10 maggio alle ore 18.00, per la trentacinquesima giornata di campionato. I viola di Montella, tornati al successo col Cesena, sperano di trovare continuità e punti importanti in ottica Europa League contro un Empoli ormai appagato e matematicamente salvo.

INFO UTILI – Sarri punterà sul consueto 4-3-1-2 con Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli. A centrocampo Vecino cercherà di mettersi in mostra contro la squadra che ne detiene il cartellino, in un reparto completato dalla garanzia Valdifiori e da Croce. Fiorentina pronta ad un turn-over massiccio, con Montella che non può fare a meno di pensare al ritorno di Europa League con il Siviglia: Gilardino sarà supportato da Ilicic e Diamanti nel 4-3-3, a centrocampo possibile impiego di Badelj come regista, affiancato da Borja Valero ed Aquilani.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Biggeri, Bassi, Signorelli, Mchedlidze, Tavano, Zielinski, Diousse, Barba, Gemignani, Somma. Allenatore: Sarri.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Basanta, Vargas; Aquilani, Badelj, Borja Valero; Diamanti, Gilardino, Ilicic. A disposizione: Tatarusanu, Rosi, Richards, Savic, Alonso, Pizarro, Kurtic, Joaquin, Mati Fernandez, Salah, Gomez, Bernardeschi. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La sfida del Castellani sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (su satellite) e su Mediaset Premium (su digitale). Sarà possibile assistere all’incontro tra Empoli e Fiorentina anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Empoli ormai salvo, Fiorentina stanca dopo l’impegno europeo ma senz’altro più motivata: gli azzurri non vorranno rendere la vita facile ai viola, si tratta pur sempre di un derby, ma le motivazioni potrebbero far propendere per una vittoria degli uomini di Montella.

Exit mobile version