2009
Empoli, Fabbrini: “Penso che prossimo anno sarà ad Udine”
Il giovane talento dell’Empoli, Diego Fabbrini si confessa in esclusiva ai microfoni di Firenze Today: “Sono abbastanza contento della prima parte di stagione sia a livello personale che a livello di squadra. L’obiettivo play off? Penso che noi dobbiamo pensare a fare del nostro meglio partita dopo partita e poi vedremo dove siamo arrivati”. L’Empoli è una società che punta molto sui giovani: Mori, Soriano e Fabbrini solo per citarne alcuni. Il talento a volte però non basta anche se lo stesso Fabbrini rassicura i tifosi dicendo che “la nostra giovane età non è un handicap”.
In chiave nazionale poi, il trequartista degli azzurri ha guadagnato gradi importanti fin da subito con la nuova guida tecnica di Ferrara. “E’ sempre una grande responsabilità giocare nella nazionale italiana, ma allo stesso tempo è anche una grande soddisfazione”, ha sottolineato Fabbrini al quale neo tecnico dell’Under21 ha affidato già la fascia di capitano.
La chiusura poi è sul mercato: “il mio cartellino e a metà tra l’Empoli e l’Udinese, però penso che l’anno prossimo sarò a Udine“. La Serie A lo aspetta.
Fonte | Firenzetoday.it