2015

Tonelli: «Contento del rinnovo, volevo restare»

Published

on

Il difensore: «Son state dette cose non vere»

Lorenzo Tonelli ha rinnovato il contratto con l‘Empoli e oggi in conferenza stampa ha espresso tutta la sua gioia. Lo stesso Tonelli ha detto: «La trattativa è stata lunga, ci sono stati dei dettagli da sistemare ma è andato tutto per il verso giusto. L’ultima cosa che volevo fare era andare a scadenza qui a Empoli. Sono molto contento. non so se sono diventato uno dei simboli di questa squadra ma avere la fascia di capitano in assenza di Massimo Maccarone mi ha fatto tornare in mente quando cinque anni fa facevo danni, ora la gente mi applaude e questo mi dà orgoglio».

ANDARE VIA – Ancora Tonelli: «Mi ha infastidito sentire che me ne volevo andare quando per me non è mai stato così e non ho mai preso in considerazione questa eventualità. C’è stato un momento in cui si sentivano cose tutti i giorni e magari i tifosi pensavano robe non vere. Quando parlo dei miei progressi sappiamo tutti a chi mi riferisco. Poi anche qui a Empoli il calcio è fatto di episodi, nell’anno dei play-out era difficile trovare un giocatore che facesse così bene ma quando si è giovani bisogna prendere l’errore e fare di tutto per migliorarsi. Dobbiamo sempre andare avanti».

CALCI PIAZZATI – Tonelli infine ha dichiarato: «Mi mancava segnare ma soprattutto mi mancava un gol da calcio piazzato, l’anno scorso sono stati la nostra specialità e sono contento che siamo tornati a far gol. Mi spiace non esserci a Verona nello scontro diretto, per loro è un momento particolare e un cambio di allenatore azzera le gerarchie. Difesa? In fase difensiva il 3-5-2 fa essere più compatti e dobbiamo affrontare le prossime partire con umiltà»

Exit mobile version