Empoli di qualità, 3-0 al Carpi e si vola! - Calcio News 24
Connect with us

2015

Empoli di qualità, 3-0 al Carpi e si vola!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

empoli tifosi novembre 2015 ifa

La sintesi e il tabellino di Empoli – Carpi, 16^ giornata di Serie A

Per la giornata numero sedici di Serie A si sono sfidati allo Stadio Carlo Castellani i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti del Carpi, uno dei tre incontri di questa domenica pomeriggio. La gara tra Empoli e Carpi è finita poco fa e adesso è tempo di analizzare quanto successo con il tabellino e un’ampia sintesi, inoltre su calcionews24.com potete trovare pure le pagelle.

PRIMO TEMPO – I ritmi non sono altissimi a inizio partita ma il Carpi all’undicesimo ha una fiammata e Matos, sfruttando un errore di Tonelli in disimpegno, si trova davanti a Skorupski ma il polacco è bravo a chiudere lo specchio al brasiliano. Ancora Matos cinque minuti più tardi sfiora il gol, prende palla a destra e converge al centro, poi col sinistro manda fuori di un soffio da buona posizione; è il Carpi ad avere le chance migliori e anche senza azioni ragionate mette i brividi all’Empoli, come al 22′ con un tiro di collo pieno di Lollo da trenta metri su respinta da corner, la conclusione finisce vicina all’incrocio dei pali. L’Empoli ha difficoltà a entrare in area perché il Carpi è chiuso, ci prova quindi da fuori ed è Buchel a impensierire Belec con una bordata al 35′ da lontanissimo, la sfera però finisce sul fondo. La palla gol più ghiotta del primo tempo capita quattro minuti dopo all’Empoli, su un cross da fermo di Paredes Costa si beve Cofie e schiaccia di testa, il pallone batte in terra e va fuori dopo aver lambito il sette a Belec battuto. Sul finale di tempo gli azzurri ci provano sia con Maccarone che Saponara ma i due sbagliano l’ultimo tocco appena entrati in area e la difesa emiliana fa buona guardia.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il gol dell’Empoli che gioca in verticale, Zielinski al volo dà in area a Maccarone che di prima intenzione batte Belec per il vantaggio dopo trenta secondi. I primi cinque minuti sono una lezione di calcio dell’Empoli e al 51′ arriva il raddoppio con un’altra giocata straordinaria degli azzurri: Maccarone lancia in verticale per Saponara che buca la difesa e di piatto fa secco Belec in uscita, uno-due empolese davvero terrificante per i carpigiani. L’occasione per il tris ce l’ha ancora Saponara al 58′, ma il pallonetto da venti metri esce di un soffio per il dispiacere di un Castellani in estasi. Il tris però arriva grazie a una giocata splendida di Buchel, passaggio filtrante verso Maccarone che stoppa e da sinistra mette dentro il tre a zero superando Belec per la terza volta in sedici minuti. Nella parte restante di partita il Carpi ci prova ma senza essere pericoloso, ci sono da segnalare un tiro di Borriello deviato in angolo da Costa e una mischia in area azzurra con Di Gaudio che tocca sul palo dopo un’uscita a vuoto di Skorupski e nulla più, Cervellera fischia la fine sul tre a zero.

ANALISI – Sedici minuti per domarli tutti: l’Empoli inizia male la gara e dà campo al Carpi, non sembrava una giornata propizia ma l’inizio della ripresa è stato da grande squadra. Il Carpi è stato abbattuto dalle geometrie splendide dell’Empoli, tre gol su tre azioni in verticale che se li avesse fatti il Bayern Monaco o la Juventus li avremmo visti in tv un mese. Per i carpigiani brutto stop in una gara salvezza, ma è ancora logico parlare di salvezza per un Empoli che ha ventiquattro punti e ha dietro di sé in classifica Torino, Lazio e Sampdoria?

TABELLINO – Empoli 3-0 Carpi

Marcatori: 46′ Maccarone (E), 51′ Saponara (E), 61′ Maccarone (E)
Ammoniti: Gagliolo (C), Di Gaudio (C)
Espulsi: nessuno

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski (70′ Croce), Paredes, Buchel (76′ Diousse); Saponara; Maccarone (64′ Livaja), Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti. Zambelli, Bittante, Barba, Camporese, Ronaldo, Maiello, Piu. Allenatore: Giampaolo.

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli (73′ Silva), Gagliolo, Letizia; Pasciuti (52′ Di Gaudio), Cofie, Lollo, Martinho (52′ Borriello); Matos; Lasagna. A disposizione: Brkic, Lazzari, Di Gaudio, Borriello, Spolli, Marrone, Mbakogu. Allenatore: Castori. 

Arbitro: Cervellera. Guardalinee: Stallone e Valeriani. Quarto Uomo: Passeri. Add: Gavillucci e Saia.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading