2015
Le pagelle: Empoli – Carpi
Le pagelle e il tabellino di Empoli – Carpi, 16^ giornata di Serie A
Uno dei tre match di oggi per la giornata numero sedici di Serie A si è giocato allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. In Toscana i padroni di casa dell’Empoli hanno ospitato il Carpi e la partita è finita pochi istanti fa. Andiamo ad analizzare i migliori e i peggiori di Empoli – Carpi: ecco le pagelle della sfida, inoltre su calcionews24.com potete trovare anche la sintesi.
Empoli: Skorupski 6; Laurini 6.5, Tonelli 6.5, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 7.5 (70′ Croce s.v.), Paredes 6, Buchel 7 (76′ Diousse s.v.); Saponara 7; Maccarone 8 (64′ Livaja 5.5), Pucciarelli 5.5. Allenatore: Giampaolo 7.5.
Carpi: Belec 6; Zaccardo 5, Romagnoli 4 (73′ Silva s.v.), Gagliolo 4.5, Letizia 5; Pasciuti 5 (52′ Di Gaudio 6), Cofie 4, Lollo 5.5, Martinho 4.5 (52′ Borriello 6); Matos 6.5; Lasagna 5. Allenatore: Castori 5.
EMPOLI – IL PEGGIORE
Manuel Pucciarelli 5.5: Non che abbia giocato malissimo, ma comunque nell’attacco strepitoso dell’Empoli non si nota come in altre circostanze. Giampaolo lo lascia in campo perché la partita dopo l’ora di gioco non pare aver senso, ma abbiamo visto Pucciarelli in giornate migliori, Rimane uno dei più tarantolati della Serie A, non dà mai scampo ai difensori carpigiani e non li lascia respirare ma azzecca poche decisioni quando ha la palla tra i piedi. In una gara così però Pucciarelli può tranquillamente staccare un po’ la spina.
EMPOLI – IL MIGLIORE
Massimo Maccarone 8: Piotr Zielinski sarebbe il migliore in campo per continuità durante la partita e per le giocate, ma nella ripresa il padrone assoluto è stato Big Mac. Maccarone torna in campo dopo un primo tempo scialbo e in sedici minuti vince quasi da solo la partita. Prima ringrazia Zielinski stesso che gli dà un assist al bacio e lui segna al volo, poi va in verticale da Saponara per il bis e infine compie un’altra azione geometricamente perfetta su palla di Buchel per il 3-0. Straordinario per semplicità ed efficacia.
Il video del gol di Maccarone Massimo al 61′ di Empoli-Carpi (3-0): https://t.co/USVbsBlwM5
— SportyTrader IT (@sportytrader_IT) 13 Dicembre 2015
CARPI – IL PEGGIORE
Simone Romagnoli 4: La difesa del Carpi nel primo tempo ha dato l’impressione di essere una retroguardia attenta e brava a non farsi beffare dalle verticalizzazioni degli azzurri. E però bastano pochi secondi per il patatrac, ne saq qualcosa Romagnoli che si stacca dalla linea difensiva senza alcun senso e dà il via al gol di Maccarone. Non si riprende più e in sedici minuti viene triturato da Maccarone, Saponara, Zielinski e da chiunque gli passi accanto. Un difensore intelligente come lui non può cadere in prestazioni così insulse.
CARPI – IL MIGLIORE
Ryder Matos 6.5: Doveva uscire a inizio ripresa ma Castori avrebbe fatto un ulteriore harakiri a toglierlo, perché Matos in questo momento è l’unico giocatore in grado di dare vivacità a un reparto moribondo come l’attacco del Carpi. Nel primo tempo in dieci minuti combina di più che il resto della squadra in tutto il match ed è l’unico a creare grattacapi sia a Tonelli che a Mario Rui dato che svaria su tutto il fronte offensivo e dà il meglio partendo da destra. Alle volte però pare lottare contro i mulini a vento.
Magia di Zaccardo, Saponara ringrazia. pic.twitter.com/2IZNlZFBir
— Pallonate (@Pallonate_web) 13 Dicembre 2015
TABELLINO – Empoli 3-0 Carpi
Marcatori: 46′ Maccarone (E), 51′ Saponara (E), 61′ Maccarone (E)
Ammoniti: Gagliolo (C), Di Gaudio (C)
Espulsi: nessuno
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski (70′ Croce), Paredes, Buchel (76′ Diousse); Saponara; Maccarone (64′ Livaja), Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti. Zambelli, Bittante, Barba, Camporese, Ronaldo, Maiello, Piu. Allenatore: Giampaolo.
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli (73′ Silva), Gagliolo, Letizia; Pasciuti (52′ Di Gaudio), Cofie, Lollo, Martinho (52′ Borriello); Matos; Lasagna. A disposizione: Brkic, Lazzari, Di Gaudio, Borriello, Spolli, Marrone, Mbakogu. Allenatore: Castori.
Arbitro: Cervellera. Guardalinee: Stallone e Valeriani. Quarto Uomo: Passeri. Add: Gavillucci e Saia.