2015
Formazioni ufficiali: Empoli – Carpi
Le scelte ufficiali di Giampaolo e Castori per la 16^ di Serie A
Sotto la pioggia di Empoli, allo Stadio Carlo Castellani si stanno per sfidare due delle provinciali di questa Serie A in uno scontro salvezza o quasi, e intanto sono uscite le formazioni ufficiali. I padroni di casa dell‘Empoli scenderanno in campo contro gli ospiti del Carpi e, anche se la classifica dice il contrario, anche i due tecnici hanno parlato di sfida valevole per la permanenza nel nostro massimo campionato. Siamo alla sedicesima giornata del girone di andata, vediamo le scelte di Marco Giampaolo e di Fabrizio Castori.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Nei padroni di casa la novità importante è il rientro dopo la squalifica di Lorenzo Tonelli, che si posizionerà ovviamente al centro della difesa azzurra assieme a Costa, decisivo nell’ultimo match. Il Carpi aveva un po’ più dubbi per quanto concerneva la formazione titolare, specialmente in attacco dove il ballottaggio tra Martinho e Di Gaudio è stato vinto dal brasiliano. Confermata la presenza di Lasagna in avanti a fianco di Matos.
La squadra azzurra è arrivata al Castellani pic.twitter.com/nZZe5Sg64h
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) 13 Dicembre 2015
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti. Zambelli, Bittante, Barba, Camporese, Croce, Ronaldo, Maiello, Diousse, Piu, Livaja. Allenatore: Giampaolo.
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho; Matos; Lasagna. A disposizione: Brkic, Lazzari, Di Gaudio, Borriello, Spolli, Gabriel Silva, Marrone, Mbakogu. Allenatore: Castori.
Arbitro: Cervellera. Guardalinee: Stallone e Valeriani. Quarto Uomo: Passeri. Add: Gavillucci e Saia.
Tutto pronto nello spogliatoio biancorosso al Castellani per #EmpoliCarpi. #forzaCarpi pic.twitter.com/OCeEPtU998
— carpifc1909 (@carpifc1909) 13 Dicembre 2015