2014
Empoli, Carli: «Vecino alla Fiorentina con le giuste condizioni»
Il ds dell’Empoli: «Forse trovare spazio a Firenze era più difficile»
Matias Vecino sta ben facendo all’Empoli di mister Sarri. L’uruguaiano, però, è in prestito dalla Fiorentina, e potrebbe tornarci a fine stagione. Tutto sarà da concordare con l’Empoli, che vorrebbe comunque continuare a puntare sul giovane calciatore. Ospite a ‘Radio Fiesole‘, il direttore sportivo dell’Empoli Marcello Carli ha parlato così: «Non so perchè Vecino non abbia trovato spazio alla Fiorentina. Forse perchè è più difficile ritagliarsi un po’ di spazio a Firenze rispetto ad Empoli. Matias però è un ragazzo con una grande cultura del lavoro».
PENSIERI E TRATTATIVE – Carli continua, parlando del calciatore e del suo futuro: «Credevo fosse più scarso tecnicamente, invece ha una buona gestione, e si inserisce a pennello nel nostro modo di giocare grazie alla sua corsa ed ai suoi inserimenti. Può migliorare, ma solo giocando. Va reinserito nella Fiorentina, ma solo se ci saranno le giuste condizioni per la continuità del suo impiego».
SARRI – Carli ha anche parlato di Sarri: «Sarri ad Empoli sta bene. Ha la nostra massima fiducia, ed è sempre stato sostenuto dalla società, anche nei momenti più difficili. La Serie B è competitiva, chi dice il contrario si basa su un luogo comune. Chi è forte in B, come Babacar, Bernardeschi o Verratti, può dimostrarlo anche in A».