2014
Empoli – Cagliari, probabili formazioni
Sarri rispolvera Tavano, Zeman si affida ai soliti noti
CAGLIARI EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Dopo aver chiuso la settima giornata nel posticipo con il Genoa, l‘Empoli si prepara ad aprire l’ottava. Sabato al ‘Castellani‘, alle ore 15, arriverà il Cagliari di Zdenek Zeman, reduce dal pareggio in rimonta contro la Sampdoria. Un punto anche per i toscani, nell’ultimo turno: il gol di Tonelli, infatti, ha regalato agli uomini di Sarri un risultato molto importante.
INFO UTILI – Sarri proverà fino all’ultimo a recuperare Laurini: non dovesse farcela, nuova chance per l’albanese Hysaj. In attacco, possibile ritorno al tandem da titolare della scorsa stagione, Tavano – Maccarone. Qui Cagliari: Zeman non dovrebbe cambiare molto, difesa compresa. Ceppitelli sarà da valutare, ma difficilmente sarà del match.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, , Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. Allenatore: Sarri.
CAGLIARI (4-3-3): Colombi; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. Allenatore: Zeman.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Tanti gol: questo è l’unico pronostico ipotizzabile. Contro, infatti, ci saranno due squadre che giocano a calcio ‘stricto sensu’, con due maestri in panchina: Sarri da una parte, Zeman dall’altra. Giornata difficile per le difese…