2016
Probabili formazioni: Empoli – Bologna
Le possibili scelte di Giampaolo e Donadoni
Trentaseiesima giornata di Serie A, stagione 2015/2016. Dallo Stadio Carlo Castellani di Empoli, domenica 1 maggio 2016 alle ore 15.00, Empoli – Bologna, la sfida che mette di fronte due squadre ormai salve e alla ricerca solo di un piazzamento nella parte sinistra della classifica. Entrambe infatti possono affrontare questo finale di stagione in scioltezza.
EMPOLI – BOLOGNA, INFORMAZIONI UTILI – A destra in difesa per l‘Empoli c’è un ballottaggio in corso tra Zambelli e Bittante ma l’ex viola sembra favorito di poco; Dioussé invece dovrebbe giocare dall’inizio sebbene le quotazioni di Maiello siano in rialzo. Il Bologna invece scenderà in campo con Juan Camilo Zuniga titolare, una delle ultime chance per convincere i felsinei a riscattarlo. Rizzo in vantaggio su Mounier come esterno offensivo.
EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Costa, Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Meli, Camporese, Tonelli, Ariaudo, Picchi, Zambelli, Krunic, Piu, Livaja, Buchel. Allenatore: Giampaolo.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Zuniga, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Diawara, Brienza; Rizzo, Floccari, Giaccherini. A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Krafth, Ferrari, Constant, Mbaye, Pulgar, Donsah, Brighi, Mounier, Acquafresca. Allenatore: Donadoni.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15.00 su satellite (Sky Sport) in streaming sulle piattaforme SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – La favorita numero uno per gli scommettitori è l’Empoli anche se di poco: basti guardare la quota SNAI per il successo dei toscani, vale a dire 2.35. Il pari è quotato alto a 3.20 e i bookmakers reputano probabile una vittoria bolognese, la quota è 3.15.
PRECEDENTI E STATISTICHE – In totale nella massima serie Empoli e Bologna si sono trovate di fronte nove volte, con due vittorie empolesi e tre felsinee mentre quattro sono i pareggi. L’ultimo scontro in assoluto tra le due squadre è datato dicembre 2015 e ha visto l’Empoli imporsi a Bologna tre a due ma per trovare una sfida al Castellani in A bisogna andare al maggio del 2004 quando i toscani vinsero due a zero con gol di Belleri e Vannucchi.
CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTASEIESIMA GIORNATA DI SERIE A