Empoli News

Empoli, Andreazzoli: «Evitare il gioco della Fiorentina è stato essenziale per la vittoria»

Published

on

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro la Fiorentina

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro la Fiorentina.

PAROLE – «I ragazzi sono stati bravi. Vedremo cosa porta il futuro, in genere è un volano che dà la possibilità di credere in quello che facciamo. Evitare il gioco della Fiorentina è stato essenziale, il primo pensiero quando giochi contro queste squadre è andare a togliergli qualcosa per andare a pareggiare i livelli, stasera è successo. Abbiamo creato molto, ma nel primo tempo non siamo stati premiati. Abbiamo concretizzato di più, ma non ci voleva molto. Abbiamo capito che dovevamo organizzarci molto per avere qualche chance, poi la differenza la fanno i ragazzi nell’andare a trasformare quello che proponi. Non è che la Fiorentina non era quella di Napoli, era la stessa. Oggi però ha incontrato una squadra che controbatteva e che non ci stava. Importante lavorare per 15 giorni? È così, anche se avevamo tanti nazionali però siamo riusciti a lavorare sulla testa. La partita col Bologna è stata interessante ma poi ci siamo slegati. Fare una prestazione del genere contro la Fiorentina rafforza le convinzioni».

Exit mobile version