Emiliano Bonazzoli: «Non mi aspettavo il Lecco, voglio la salvezza» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Emiliano Bonazzoli: «Non mi aspettavo il Lecco, voglio la salvezza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Bonazzoli

Le parole di Emiliano Bonazzoli, tecnico del Lecco: «Mi piace parlare con i giocatori: poche frasi, ma incisive»

Emiliano Bonazzoli ha fatto la storia della Serie B in qualità di bomber. Adesso allena il Lecco, dove avere fatto esperienze nel calcio femminile e in Serie D con il Fanfulla.

IN COSA É CAMBIATO – «Il Bonazzoli calciatore parlava poco, era introverso. Qui no, mi piace parlare ai ragazzi, anche se non faccio monologhi alle squadre: poche frasi, ma incisive, ai singoli come nello spogliatoio».

LA GAVETTA DA ALLENATORE – «Bisogna imparare. La gestione dei dilettanti, o del calcio femminile, sono molto diverse, ma aiutano a capire i professionisti. Sono approcci diversi allo stesso sport. Le donne per esempio mi hanno messo a mio agio, sono grandi lavoratrici e molto curiose per il lavoro da fare».

IL FIGLIO PORTIERE – «Era a Monza, adesso è in D all’Este, vicino a Padova dove sono tornato a vivere da agosto».

LA SERIE B A LECCO – «Non me lo aspettavo, l’anno scorso ero in D… Il d.s. Fracchiolla cercava un allenatore esperto, ma mi ha chiamato e mi ha detto che aveva un’idea strana: dare la squadra a me e Malgrati. E così è andata».

DI NUNNO – «Lo devo ancora conoscere, era in ospedale, da dove ha sempre chiamato per caricarci: si vede che è molto concentrato sul Lecco».

COME HA RITROVATO LA SERIE B – «Con squadre molto esperte e competitive, magari con qualche stella in meno rispetto ai miei anni, quando c’erano più giocatori che scendevano dalla A. E allora c’era meno tattica, non c’erano i match analyst che oggi aiutano tantissimo».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading