2014
Emerson si presenta: «La Serie A mi motiva»
Il difensore: «Ho ricevuto consigli da Pelè»
EMERSON PALERMO PRESENTAZIONE SERIE A – Il Palermo ha presentato oggi il suo ultimo difensore. Si tratta di Emerson Palmieri, brasiliano che arriva dal Santos. Ecco le sue parole in conferenza stampa: «Non sono impaurito dalla Serie A, anzi. Sono molto motivato. Il mio punto di riferimento è Alex Sandro, mio ex compagno che adesso gioca nel Porto».
FUORI FORMA – Qualche parola sulla condizione fisica: «Al Santos sono stato messo un po’ da parte, di recente. Non sono ancora entrato in condizione, non mi alleno da due settimane. Tra dieci giorni, però, sarò pronto».
FIDUCIA – Emerson è il settimo difensore in rosa, ma la concorrenza non lo spaventa: «La concorrenza può solo aiutare. In questo modo si alza il livello di competitività di una squadra. Voglio giocare il più possibile, e farmi trovare pronto quando il tecnico mi manderà in campo».
OBIETTIVI – Infine gli obiettivi, ed una rivelazione: «Sono molto concentrato per arrivare nella Nazionale maggiore. Ho già giocato con le giovanili, ma adesso voglio le Olimpiadi. In Brasile Pelè è una persona importante, anche per il Santos. Mi ha dato tanti consigli, è una brava persona».