2017

Emerson Palmieri e l’Italia, debutto con Ventura per lo stage

Published

on

Dopo un’ottima stagione a Roma, Emerson Palmieri assaggia l’azzurro nello stage di Coverciano: «È un giorno speciale per la mia carriera»

L’arrivo sotto Rudi Garcia sembrava condannarlo a essere una meteora della Roma, come tante se ne son viste in giallorosso. Invece Emerson Palmieri deve dire grazie a Luciano Spalletti per la sua esplosione: l’attuale tecnico giallorosso ha sempre creduto nell’italo-brasiliano, tanto da mandarlo in campo già sul finire dello scorso campionato. Il passaggio alla difesa a tre e la necessità di avere un esterno tutto campo hanno poi trasformato Emerson in un giocatore fondamentale per la Roma. Il suo rendimento stagionale è stato ripagato da una notevole soddisfazione nella giornata di ieri.

ITALIANOSi era vociferato di una possibile chiamata di Ventura, ma solo ieri pomeriggio l’ex Santos ha saputo di esser tra i convocati per lo stage di Coverciano, che si terrà tra martedì e mercoledì con una doppia seduta d’allenamento. Una soddisfazione enorme, come confermato dal terzino romanista ai microfoni di globoesporte: «Oggi è un giorno speciale per me. Ho lavorato duramente per avere questo tipo di riconoscimento in Italia e sono molto orgoglioso non solo di me stesso, ma anche degli altri che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, i compagni di squadra, mister Spalletti e tutti quelli che mi hanno aiutato. È un nuovo capitolo della mia vita e farò di tutto perché sia una parentesi vincente».

Exit mobile version