2017

Il Torino sogna El Shaarawy, ma serve una condizione…

Pubblicato

su

El Shaarawy-Torino: ecco l’ultima suggestione di calciomercato granata. Possibile affare con la Roma, ma ad una sola condizione: che parta Ljajic. Valutazioni in corso sull’attaccante serbo in atto…

Tra le squadre che muovo il calciomercato estivo con un certo anticipo rispetto alla sua apertura c’è senz’altro il Torino, con un sogno in particolare: Stephan El Shaarawy. I granata, che hanno già messo in banca i giovani colpi per la prossima stagione Lyanco (dal San Paolo) in difesa e Vanja Milinkovic-Savic (dal Lechia Danzica) per la porta, progettano dunque l’affare roboante in attacco. Si è già detto tanto dei rapporti ottimi che intercorrono tra i granata e la Roma, club con cui negli ultimi due anni sono stati tanti e fitti gli scambi di mercato (Bruno Peres, Juan Manuel Iturbe, Adem Ljajic, Leandro Castan e così via), ma la questione in questo caso riguarda più che altro valutazioni interne che al momento il Torino starebbe svolgendo su Ljajic, giocatore arrivato la scorsa estate per circa 9 milioni di euro e convinto da un super-contratto da circa 1,6 milioni di euro netti l’anno. Che quest’anno Sinisa Mihajlovic non sia stato del tutto convinto dalle prestazioni in campo del connazionale serbo è noto (del resto i due, già in passato, non avevano avuto ottimi rapporti): l’idea granata resta quella di dare una nuova chance l’anno prossimo al giocatore, ma senza insistere troppo. Dovesse arrivare l’occasione di cederlo, insomma, si potrebbe valutare con tutta tranquillità anche tale eventualità.

El Shaarawy-Torino: la Roma pronta a cedere?

In quel caso prenderebbe sì corpo l’ipotesi di una trattativa con la Roma per El Shaarawy: l’italo-egiziano ex Milan, nonostante qualche buona prestazione nell’ultimo anno e mezzo, da quando è arrivato in giallorosso, non è mai stato in verità un titolare fisso per Luciano Spalletti. Già qualche tempo fa c’era stata l’occasione di cederlo ad una big (il Napoli avrebbe offerto circa 12 milioni di euro e un contratto al giocatore da 2 milioni di euro netti a stagione) e indubbiamente, la prossima estate, potrebbe ripresentarsi. Come riporta La Stampa col serbo sotto esame, il “Faraone” resta una possibilità importante in ottica mercato: l’ambizione del Torino resta quella di crescere a suon di colpi giovani o importanti. Chiaro che al momento El Shaarawy (legatissimo alla Roma da un contratto sino al 2020) sia una alternativa a Ljajic per ragioni tattiche ovviamente, ma pure economiche: con l’addio quasi certo di Joe Hart (in prestito dal Manchester City) e con quello possibile di Ljajic, i granata avrebbero comunque la possibilità, riportano le ultime, di fare posto in rosa per un ingaggio di un certo peso come quello dell’italo-egiziano…

Exit mobile version